11/01/2024 16:09

Avis Isola, per Licco talento…e mentalità: “Milano? L’appetito vien mangiando e noi siamo affamati”

Nell’ultima gara del girone d'andata di Serie A2 l’Avis Isola ha ottenuto tre punti d’oro imponendosi per 6-4 sull’Aosta, virando con 9 punti in classifica. Sabato nuovo impegno casalingo per gli astigiani, che ospiteranno il Milano. 

- Che partita è stata sabato scorso con l’Aosta, vittoria meritata?

“E’ stata una partita combattuta fino alla fine – è il pensiero del talento del 2004 Alessandro Licco - nella quale siamo stati in svantaggio i primi 8 minuti, per poi riagguantare il risultato e restare tutto il resto della partita in vantaggio. Una vittoria a mio avviso meritata, che poteva anche essere più larga, viste le innumerevoli occasioni create. Perché rispetto alle gare precedenti siamo stati molto più squadra, aiutandoci l’uno con l’altro”.

- Siete soddisfatti di quanto fatto nel girone di andata?

“Ovviamente non siamo soddisfatti, perché il valore della nostra squadra non rispecchia la posizione in classifica. Per questo era fondamentale iniziare l’anno solare  e concludere un girone così deludente con una vittoria”.

- Come vedi la gara di sabato col Milano?

“Abbiamo molto entusiasmo per il girone di ritorno che iniziamo in casa nostra contro una squadra di qualità come il Milano. Ma non nascondiamo che vogliamo vincere, perché l’appetito vien mangiando e noi siamo molto affamati”.


Rinaldo Badini