breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

21/02/2023 07:43

Azzurri Conversano, calato il "settebello" al Monte Sant'Angelo: tre punti d'oro in chiave salvezza

Gli Azzurri Conversano tornano al successo dopo quasi un mese e contro il Futsal Monte Sant'Angelo conquistano un successo pesantissimo per il prosieguo del campionato. Nel "monday night" la banda del presidente Mino De Girolamo supera di slancio l'ostacolo dauno con un perentorio 7-0 mettendo in vetrina un Cannone in grande spolvero e un Achille autore di una doppietta.


LA GARA - Senza D'Ecclesiis, Ciavarella, Aiuto, Corona e Laneve, mister Giliberti si affida inizialmente al quintetto formato da Montrone, Novelli, Sciannamblo, Cannone e Achille. Assenze anche sul fronte opposto con il Futsal Monte Sant'Angelo che deve fare a meno del suo capocannoniere Claudio Ortuso e si schiena in partenza con Accarrino, Amoruso, Raffaele Ortuso, Luigi e Pietro Castriotta. In avvio il grande protagonista del match è il portiere ospite Accarrino che si mostra attento sulle sortite offensive di Cannone e compagni, compiendo addirittura un triplo, prodigioso intervento su Achille, Novelli e lo stesso Cannone. Gli Azzurri attaccano a pieno regime nei primi minuti di gioco e nel corso del quarto minuto trovano le reti che indirizzano l'incontro. Prima è Sciannamblo che sugli sviluppi di un corner trova la deviazione di Amoruso per il più classico degli autogol, mentre poco più tardi è capitan Cannone a trafiggere Accarrino con un diagonale tanto potente quanto preciso. A questo punto i padroni di casa provano ad amministrare il vantaggio concedendo davvero poco ai dauni che comunque impensieriscono Montrone in un paio di circostanze con Amoruso. Ma l'inerzia della gara è tutta a favore dei conversanesi che prima dell'intervallo calano il tris con Cannone su perfetto assist di Achille con quest'ultimo che sfiora anche il poker facendosi respingere da Accarrino una conclusione a botta sicura. Al riposo, dunque, il parziale è di 3-0 in favore degli Azzurri.


La ripresa si apre nello stesso modo in cui era terminato il primo tempo ovvero con la sfida tra Accarrino e Achille che si rinnova e vede uscire vincitore ancora una volta l'estremo difensore foggiano. Dall'altra parte Montrone non vuol essere da meno rispetto al suo collega e si rivela strepitoso sul tiro di Amoruso e sulla successiva ribattuta di Castriotta. Scampato il pericolo gli Azzurri si riversano nuovamente nella metà campo avversaria e vanno ancora a segno con il solito Cannone che gonfia la rete con un bolide dalla distanza. Poco più tardi arriva finalmente il gol di Achille che ben servito da Pedone deposita da pochi passi in fondo al sacco. La rete galvanizza il numero 5 che coglie un incredibile palo con un bel diagonale, prima del 6-0 siglato ancora da Cannone su schema da calcio da fermo. Prima del fischio finale c'è poi spazio per la settima rete locale realizzata con un tap-in di Stefano Achille e per il rientro in campo di Renzo Renna che torna in campo dopo uno stop di quasi cinque mesi. Al Pineta, dunque, finisce 7-0 per gli Azzurri che conquistano una vittoria fondamentale in chiave salvezza, in attesa di affrontare sabato prossimo l'Aradeo in trasferta.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano