breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

01/02/2022 14:36

Azzurri Conversano, week-end da incorniciare per il settore giovanile, arrivano risultati positivi

Ultima domenica di gennaio dolcissima per i ragazzi del vivaio degli Azzurri Conversano. Sia la compagine Under 17, sia la selezione Under 15, infatti, hanno mandato in archivio il primo mese del nuovo anno con un bel successo nei rispettivi campionati regionali di categoria. Ottima la vittoria della formazione U17 allenata da mister Pasquale D'Alessandro che, sul gommato del palazzetto Pineta, ha battuto con un netto 4-1 i pari età delle Aquile Molfetta con un sontuoso poker messo a segno dal capitano Satalino. Proprio il tecnico conversanese ha così analizzato la vittoria e stilato un bilancio in merito alla prima parte della stagione: "Mancano due giornate alla fine del girone di andata – ha spiegato D'Alessandro – e dopo un inizio in salita che ci ha visto perdere le prime due gare, la squadra ha saputo reagire, migliorando partita dopo partita. La gara contro le Aquile ne è la dimostrazione: i ragazzi hanno offerto una prestazione convincente soprattutto nella metà campo difensiva dove abbiamo concesso veramente poco alla quarta forza del torneo. Tutto sommato sono soddisfatto considerando che questo gruppo ha ancora ampi margini di miglioramento". .

Prossima uscita domenica alle ore 16 contro il Terlizzi tra le mura amiche del Pineta. Bene anche la compagine U15 guidata da mister Gianpiero Giliberti che ha espugnato il campo dello Sport Five Putignano con il punteggio di 8-5 grazie ad una stupenda rimonta firmata dal poker di D'Orazio, dalla doppietta di Coppola e dai sigilli di Lomele Shaban. Grande la soddisfazione anche da parte del tecnico Giliberti: "Sono ragazzi che si stanno impegnando molto e stanno crescendo sono tanti punti di vista – ha dichiarato l'allenatore azzurro – La gara con lo Sport Five era fondamentale in quanto, prima di questo scontro diretto, loro avevano i nostri stessi punti. Sono soddisfatto perchè oltre ai classe 2007, anche i 2009 stanno facendo la differenza e questo significa che si sta lavorando bene anche con le altre categorie del settore giovanile". Il prossimo impegno dell'Under 15 è in programma domenica alle ore 11 quando al Pineta sbarcherà la Fortitudo Castellaneta per il recupero della seconda giornata. In caso di successo per gli azzurrini si spalancherebbero le porte della testa della classifica.