Barcellona, ora non fermarti. Mandanici: “Salvezza vicina. Rush-finale? Proveremo a fare en-plein”

Tre vittorie dal peso specifico importantissimo per il Barcellona che, dopo aver superato Mistral, Soverato ed Adrano, abbandona la “zona-rossa” della classifica del girone H, e agguanta la Blingink Soverato con cui inizia ora un duello a distanza nelle ultime tre giornate. La squadra di Tutilo potrebbe infatti concludere la stagione disputando i play-off promozione, ma Salvo Mandanici predica calma. Prima la salvezza, poi si vedrà…

“Con l’Adrano è stata una partita tosta, molto combattuta sul piano fisico, ma alla fine siamo riusciti a portarla a casa con il risultato di 5-1 e facendo così, non solo la terza vittoria consecutiva, ma anche la quarta vittoria di fila in casa ed il quarto successo nelle ultime cinque gare giocate. Aver vinto contro Soverato e Mistral ci ha dato una carica in più – continua Mandanici. – Sono state due partite di grande voglia e sacrificio da parte di tutto il gruppo e penso che ora stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto durante tutta la stagione”.

Prossimo turno in casa dell’Arcobaleno Ispica. Il “Barça” proverà a sfruttare la trance agonistica…

“Sabato ci aspetta l’Arcobaleno Ispica che come noi è reduce da un filotto positivo, avendo vinto le ultime partite, raccogliendo così punti importanti in chiave salvezza. Siamo un punto sopra di loro ed entrambe affronteremo questo match con la testa serena e libera da pressioni”.

Ed è proprio con serenità che la squadra peloritana si approccia a questo rush finale. Dopo Ispica ci saranno le gare con Drago e Marsala, e la salvezza sembra ormai cosa fatta (l’aritmetica può arrivare già in questo turno di campionato).

“Ora non ci resta che affrontare queste tre partite con la determinazione messa in campo nelle ultime sfide affrontate – conclude Mandanici. – Noi vogliamo fare nove punti poi a fine campionato si tireranno le somme. Siamo, in ogni caso, ad un passo di quello che era il nostro obiettivo primario da raggiungere in stagione, la salvezza!”.

(Foto: Mazza)