La lista dei rinnovi l’aveva inaugurata il bomber Claudio La Torre, addirittura tre mesi fa: era partita da lui la campagna delle conferme in casa giallorossa, passata poi per quella, oltremodo meritata di Ricardo Tutilo alla conduzione tecnica.
Nei giorni scorsi, nel frattempo, il presidente Elio Russo e il patron Dario Iannelli avevano provveduto a dare il benvenuto a due nuovi volti che difenderanno la causa barcellonese: Paolo Genovese (a sinistra nella foto), classe 1991, una carriera spesa a giocare a calcio con esperienza anche in Lega Pro ed Eccellenza; così come dal calcio arriva Mario Cambria (a destra nella foto), classe 2001, proveniente dal Milazzo (campionato di Eccellenza) ma con un passato nelle giovanili di Arezzo e Reggina.
Ingaggi che hanno suscitato la soddisfazione del presidente Elio Russo.
“Siamo riusciti a convincere Paolo con la bontà delle nostre idee, del nostro progetto e del loro sviluppo a Barcellona - ha detto riguardo l’arrivo di Genovese. - Sono certo che diventerà una pedina fondamentale e contribuirà alla crescita sportiva della nostra squadra. Per quanto riguarda Cambria, dopo il tentativo di avvicinamento dello scorso anno, ci siamo riusciti. Abbiamo stuzzicato l’interesse di Mario e ha deciso di sposare la nostra causa. Ci fidiamo molto di lui, secondo me, potrà dare molto nel futsal, e sotto la guida attenta di mister Ricardo Tutilo, riuscirà a dare un’importante mano alla squadra”.
Tornando ai rinnovi, quella odierna è stata una giornata particolarmente ricca proprio in tema di conferme. Capitan Salvuccio Mandanici (al centro della foto), uno che “ha il Barcellona tatuato sul cuore, da sempre e, speriamo, per sempre”, come recita il post dell’ufficialità, continuerà a portare la fascia al braccio anche nella prossima stagione cadetta.
Ufficiali anche gli accordi raggiunti con Samuele e Gabriele Gullo, Antonio Calderone, Vito Gabriele Chiofalo e Roberto Nania: mister Tutilo potrà contare anche sul loro apporto in vista del secondo campionato cadetto della storia giallorossa.