
Dopo la buona prestazione del derby di settimana scorsa, i ragazzi di mister Serandrei erano chiamati ad una pronta risposta nel tentativo di muovere la classifica contro l’Ancona, ultimo, per posizionarsi in zone più tranquille visto il grande equilibrio che regna fuori dalle zone alte.
Mister Serandrei, squalificato, scende ad Ancona privo solo del neo acquisto Lebrero ancora in fase di recupero dall’infortunio, mentre l’Ancona con qualche assenza si aggrappa alle giocate di Belloni.
LA CRONACA - Nella prima frazione, in un campo piccolo e difficile da approcciare per i ragazzi maserini, il primo squillo è di Guarnieri. Partita equilibrata, con un Miraglia che salva in due occasioni i suoi, che rispondono con conclusioni dalla distanza con Amantes ed El Johari. Nella parte finale lo Sporting sblocca il match con Baron che riceve fuori area, supera l’avversario e insacca con una gran conclusione. Pochi istanti dopo è Halimi che sfrutta al meglio una ripartenza e conclude a rete, 2-0 e secondo gol per il capitano dello Sporting in questo campionato.
Nella ripresa lo Sporting si fa subito vedere con El Johari servito da Halimi sfiorando la terza rete, tris che arriva all’8’ con El Johari, che supera l’estremo ospite. L’Ancona non demorde e colpisce l’incrocio dei pali prima e trova Miraglia poi sempre pronto: Halimi, con una grande giocata propiziata da Coppe, non trova il poker. L’Ancona accorcia con Belloni su schema al 12’ e nel finale gioca la carta del quinto di movimento per riaprire il match ma trova un muro, anzi El Johari intercetta palla e e realizza il suo quarto gol in A2 al 19’. Nell’ultimo minuto debutto per il classe 2005 Giovanni Serraglio, che ha anche l’occasione per il gol personale servito da capitan Halimi.
Una vittoria di carattere, importante per classifica e morale: per quanto visto fin qui la classifica non rispecchia quanto seminato. Mister Serandrei torna da Ancona con la consapevolezza di aver ritrovato la via del gol nelle ultime partite grazie a bomber El Johari, solidità difensiva con Rosso, Zannoni, Halimi e Miraglia e tre punti che posizionano lo Sporting a metà classifica, sicuramente motivato e pronto ad ospitare il Bulldog Lucrezia tra le mura amiche sabato prossimo, con l’obbligo di trovare anche la continuità nei risultati.
CUS ANCONA-SPORTING ALTAMARCA 1-4 (pt 0-2)
CUS ANCONA: Scarano, Piersimoni, A. Benigni, Belloni, Mancini, Martin, Lancioni, F. Benigni, Astuti, Russo. All. Battistini
SPORTING ALTAMARCA: Miraglia, Guarnieri, Zannoni, Rosso, El Johari, Serraglio, Amantes, Coppe, Dos Santos, Halimi, Baron, Rossetto. All. Serandrei
ARBITRI: Antonio Dimundo (Molfetta), Giuseppe Aumenta (Sala Consilina), crono: Roberto Acella (Macerata)
MARCATORI: pt 18' Baron (S), 18'50'' Halimi (S), st 5'45'' El Johari (S), 12' Belloni (AN), 19' El Johari (S)
NOTE: ammoniti Piersimoni (AN), Belloni (AN), Rosso (S)