Benevento, a Viterbo una sconfitta dolce: i sanniti, nonostante il ko, blindano il quinto posto

 È un traguardo storico quello raggiunto dal Benevento 5 che si è qualificato, da squadra neopromossa in A2, ai playoff per l’accesso al campionato di serie A nonostante il ko (8-0) subito sul campo della capolista Active Network.

Ai sanniti, per essere padroni del proprio destino, serviva ancora un punto per conquistare il pass per gli spareggi-promozione, ma ci ha pensato il blitz posto in essere dal Cus Molise contro la Lazio per regalare ai giallorossi l’approdo ai playoff, visto il +6 sui biancocelesti quando manca solo una giornata al termine della regular season.

Poco o nulla da dire sulla sfida contro l’Active Network. I ragazzi di mister Cundari nel primo tempo hanno disputato una discreta frazione andando al riposo sotto di due reti, ma nella ripresa dal 10’ in poi i padroni di casa hanno preso il largo chiudendo con un netto 8-0.

Complice la prossima giornata di riposo, il Benevento 5 ha già chiuso la stagione al quinto posto. Nel primo turno dei playoff i giallorossi affronteranno in trasferta la Fortitudo Pomezia (già certa della seconda piazza) in un match in gara secca con eventuali supplementari, ma in caso di ulteriore parità saranno i laziali a qualificarsi in virtù della migliore posizione al termine del campionato.

ACTIVE NETWORK-BENEVENTO5 8-0 (2-0 p.t.)

ACTIVE NETWORK: Mambella, Davì, Curri, Senna, Lamedica, Romano, Lepadatu, Persec, Miron, Lamas, Ercoli, Thinthawon. All. Ceppi

BENEVENTO: Matheus, Botta, Galletto, Di Luccio, Volonnino, Gigante, Calavitta, Bobadilla, Stigliano, Mejuto, Del Nigro, Brignola. All. Cundari

ARBITRI: Alessandro Ghetti di Bologna e Stefano Lavanna di Pesaro

MARCATORI:  pt 3'15" pt Leo Senna (A), 16'20" Persec (A),  st 10'30" st Romano (A), 10'40" st Romano (A), 14'32"  Lepadatu (A), 16'30" Lamas (A), 18' Persec (A), 18'52" Davì (A)

 

 Ufficio stampa Benevento 5