Benevento, Botta non lo nasconde: “Si torna sempre dove si è stati bene. A2 Élite? Sarà difficile”

Dopo l'annuncio del suo ritorno a Benevento, Vincenzo Botta ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua seconda avventura in giallorosso. Il centrale, classe 1984, infatti, aveva già vestito la maglia giallorossa dal 2020 al 2022, diventando uno dei grandi protagonisti della cavalcata che proiettò la compagine sannita alla promozione in A2.

"Alla fine si torna sempre dove si è stati bene - le parole di Vincenzo Botta.- Felice di riabbracciare questi colori e i tifosi del Benevento 5 che mi hanno sempre dimostrato il loro affetto. Soddisfatto e stracontento di tornare in un club serio costituito da persone perbene: è bastata una chiacchierata con Collarile per trovare subito l'intesa. A2 Élite? Sarà un campionato difficile, composto da tutte squadre forti e preparate. Noi cercheremo di farci trovare sempre pronti e lottare in ogni partita. Tifosi? Nei due anni in cui ho giocato al PalaTedeschi, abbiamo sempre avuto il supporto e l’aiuto del pubblico. Spero che quest'anno lo sarà ancora di più per aiutarci a fare punti in casa, sarà fondamentale questo aspetto".

Riguardo al suo ritorno si espresso invece il presidente onorario Antonio Collarile.

"Sono molto soddisfatto e felice di aver riportato Vincenzo al PalaTedeschi. Ha disputato un grande campionato in A con la Sandro Abate, le qualità del giocatore non si discutono: era fondamentale ripartire da uno forte come Botta in vista di un campionato molto complicato che andremo ad affrontare, come l’A2 Élite. Sarà un valore aggiunto per il club: sia per l’attaccamento ai nostri colori, sia per una questione tecnico-tattica. Sarà da esempio per i più giovani che si affacceranno per la prima volta in prima squadra. E poi da sottolineare l’ottimo feeling tra Vincenzo e il nostro pubblico: non vediamo l'ora di ripartire tutti insieme".