L'andata degli ottavi playoff per l'accesso alla Serie A non ha sorriso al Benevento, che venerdì scorso tra le mura amiche si è dovuto arrendere al Lido di Ostia per 1-0.
C’è rammarico ma allo stesso tempo sono parole di grande soddisfazione quelle espresse a fine gara da Lorenzo Nitti, tecnico dei giallorossi.
"Penso sia stata una bellissima partita – afferma il trainer dei beneventani - e sono orgoglioso dei ragazzi. Ho visto in campo il lavoro di un anno. Abbiamo fatto una grandissima fase di possesso e di non possesso. Bene le transizioni e la difesa su tutte le palle da fermo. La squadra è stata eccezionale, sia a livello di collettivo e sia a livello individuale. Avevamo di fronte una squadra allenata molto bene da un ottimo tecnico e composta da giocatori fortissimi. Il Lido di Ostia può disporre di una rosa ampia ed esperta, con due elementi come Chimanghuinho e Jefferson di livello assoluto. Noi abbiamo fatto la gara. Meritavamo un punteggio diverso per quello che si è visto soprattutto nel primo tempo, ma conta quello che dice il campo. Complimenti ai nostri avversari per avere chiuso l’andata in vantaggio"
L’accesso al secondo turno dei playoff si deciderà sabato prossimo in terra laziale.
"Onoreremo la partita di ritorno – spiega Nitti - provando a fare di tutto per proseguire il nostro cammino negli spareggi per andare in A. Loro sono forti sia in casa che in trasferta. C’è grande rispetto per i nostri avversari, ma allo stesso tempo siamo fiduciosi. Tutti i miei ragazzi hanno disputato una grande gara. Mambella ha giocato un match di altissimo livello ed è stato molto bravo anche con i piedi. Ha commesso quel grave errore nel finale, ma fa parte dello sport. Siamo un gruppo e ripartiremo dal lavoro della prossima settimana".
Ufficio stampa Benevento