
Giacomo Bertoldi ha le idee chiare e si attende una partita giocata con grande agonismo domani a Gubbio, dove il Città di Massa si presenterà in occasione della nona giornata di andata.
“Quella di Gubbio sicuramente sarà una gara molto intensa e difficile anche per il fattore campo - conferma - visto che il Gubbio gioca in un palazzetto molto piccolo e quindi la partita si deciderà in conclusioni rapide e transizioni veloci. Dovremmo essere bravi soprattutto a cercare di non rilassarci troppo e allo stesso tempo a non demoralizzarci troppo, perché in un campo così piccolo la gara può essere vinta, persa e recuperata nel giro di due-tre minuti. Pertanto dobbiamo mantenere alta la concentrazione, che sarà il fattore più importante”.
Partita difficile da giocare contro un avversario che non va affatto sottovalutato e il classe ’90 lo ribadisce.
“Affrontiamo una buonissima squadra, anche lo scorso anno hanno fatto vedere le loro qualità, bravi nell’uno contro-uno, veloci, sarà sicuramente una sfida interessante. Siamo determinati a portare a casa il risultato perché qualora dovessimo uscire con un punteggio positivo spaccheremmo ancora di più la classifica. E ciò ci permetterebbe di lavorare con maggiore serenità ed andare alla pausa con un vantaggio discreto sulla zona salvezza, magari pensando anche di cambiare i nostri obiettivi per provare a raggiungere qualcosa di più rispetto alla semplice salvezza”.
Per Bertoldi, insomma, quello di domani in terra perugina sarà un vero e proprio crocevia.
“Tutto passa da partite come quella di Gubbio. La considero una gara della maturità perché è da queste sfide che si giocano sul filo di lana che si può capire se questa squadra ha la stoffa per affrontare determinate categorie e soprattutto se può ambire a qualcosa di più prestigioso”.
Foto: Badiali