
Tutto pronto per la terza di ritorno in casa Bissuola. Dopo il pareggio a Rovereto e la vittoria agevole con il Futsal Giorgione, gli Snakes sono pronti ad affrontare la trasferta di San Martino di Lupari.
"Quella con la Luparense è una trasferta importante" commenta il ds Simone De Pieri - a questo punto del campionato gli obiettivi per le formazioni di vertice sono chiari e sono tutti punti d'oro - riprende - e dobbiamo cercare di conquistare le vittorie a ogni costo. Siamo tutti presenti tranne Rexhepaj a mezzo servizio e Bertuletti che non avremo a disposizione per un certo periodo. Ogni partita sarà comunque difficile. Con un campionato equilibrato come questo e con tutte le squadre attrezzate per fare bene, dobbiamo prestare ancora più attenzione. Chi lotterà per la salvezza poi ci metterà ancora più grinta, ci metterà ancora più stimoli per togliersi dalle zone basse e così sarà con il Gifema che è nelle retrovie. Ma non fidiamoci, sarà difficilissima, con un Guidolin lì davanti che la mette sempre dentro e noi dovremo stare molto attenti."
Nel frattempo però in settimana è arrivato anche il passaggio del turno in Coppa Italia, ennesimo traguardo del quintetto di Paglianti e adesso pronti per gli ottavi di finale contro il Dolomiti Energia Rovereto.
"Si è stata una bella partita, equilibrata sino all'ultimo con noi che siamo riusciti ad avere la meglio sul Cornedo a 45" dalla fine - conclude - ( il Bissuola che ha vinto 5-4 grazie alle reti di Meo, Marton, Bertuletti e la doppietta di Cavaglià. In rete per i vicentini Gonnella con un poker personale n.d.a.) a dimostrazione che tutte e due le squadre volevano il passaggio del turno. Entrambe hanno dimostrato il loro valore e di meritare di essere appaiate al secondo posto in campionato. Poi è arrivata la sorpresa del successo esterno del Rovereto a Prata e contro di loro ci giocheremo l'accesso alle Final Eight di Coppa. Arrivarci sarebbe tanta roba, un ennesimo grande successo."
Alessandro Torre