Bissuola, De Pieri è chiaro: "Vetta? Finché la matematica ci dà la possibilità, dobbiamo crederci"

Il girone B di Serie B sta giungendo al termine e i verdetti non sono ancora stati emessi. In quattro punti sono racchiuse quattro formazioni, con un duo di testa composto dalla Compagnia Malo, recente finalista in Basilicata nelle Final Eights di Coppa Italia, e dal Futsal Giorgione, entrambe a quota 44 punti, dal Futsal Atesina a 41 e dal Bissuola a 40. A chiudere il lotto delle squadre in zona playoff il Team Giorgione, lontano a 35.

Quindi, con due giornate ancora da giocare e sei punti sul piatto, ipoteticamente la promozione diretta in A2 è ancora aperta...così come sperano le inseguitrici, anche se la palla è in mano alle due capolista.

"Noi dobbiamo solo fare il nostro - conferma il direttore sportivo gialloblù Simone De Pieri -. Mancano due giornate e dobbiamo provare a centrare due vittorie. Sei punti, per non lasciare nulla di intentato. I playoff li abbiamo ormai conquistati e finché la matematica tiene aperta la possibilità del primo posto noi dobbiamo crederci. La Compagnia Malo e il Futsal Giorgione hanno quattro lunghezze di vantaggio e solo loro possono perdere il primo posto. Ma noi abbiamo il dovere di crederci. Poi se non ci riuscissimo pazienza. Ci giocheremo i playoff, che erano il nostro obiettivo a inizio stagione, per inseguire un sogno che è il salto di categoria. Se poi alla fine dovesse arrivare la promozione, allora affronteremo la prossima stagione nel miglior modo possibile e non dovesse arrivare, ci rimboccheremmo le maniche per provarci ancora".

Le favorite sono le due prime della classe, Compagnia Malo e Futsal Giorgione, con i vicentini che stanno facendo una stagione straordinaria. Oltre alla testa della classifica, anche le Final in Basilicata.

"Devo fare i complimenti alla Compagnia Malo - termina De Pieri -. Ha conquistato meritatamente le Final Eights, e in Basilicata ha mostrato tutto il suo valore, uscendo solo ai rigori. Dimostrando che il nostro girone è altamente qualitativo, di pari livello con gli avversari".


a.t.