Bissuola, devi fare di necessità virtù. Meo: "Tante assenze? Motivo per stringerci di più tra noi"

Pochi giorni all'esordio del Futsal Bissuola nel campionato cadetto. Gli Snakes anche quest'anno partono tra le favorite in B per un salto di categoria che sarebbe un traguardo storico per quello che è diventato il secondo polo del futsal mestrino. E per fare il punto della preparazione dei gialloblù quale migliore interlocutore se non il capitano Alessandro Meo?

"Il gruppo è rimasto quello dello scorso anno. Abbiamo perso Giommoni, ma c'è il ritorno di Cavaglià che si era fermato un anno per problematiche lavorative e abbiamo preso Ortolan che è, e deve essere, un valore aggiunto per la nostra compagine. La preparazione è andata bene. Siamo carichi. Siamo partiti un po' in sordina nelle prime amichevoli anche per i carichi di lavoro che il nostro preparatore ci ha fatto svolgere. Per poi ottenere ottime risposte nell'ultimo test di sabato scorso contro il Maccan Prata, squadra di due categorie superiori, contro cui tutti hanno fatto un'ottima prestazione. Stiamo tutti quanti raggiungendo un livello di forma ottimale".

Ma sabato nella gara d'esordio a Merano contro il Real Bubi, le incognite non sono poche.

"Sabato finalmente si ricomincia. In questa settimana dobbiamo essere capaci di gestire molte situazioni borderline. Perché oltre ai quattro squalificati dello scorso anno, come il sottoscritto, Molin, Nalesso e Mirco Canuto, abbiamo a che fare con qualche piccolo infortunio e con qualche ammalato. Quindi, iniziamo il campionato con qualche problematica, proprio nel momento in cui stavamo raggiungendo la condizione ottimale. Ci aspetta una trasferta durissima. Merano per tradizione in casa fa la maggior parte dei suoi punti. E in più inizia sempre con delle partenze sprint, facendo da subito tanti punti. Le tante assenze a cui dovremo fare fronte saranno motivo per stringerci ancora di più tra di noi, fare ancora più gruppo e cercare ognuno di dare qualcosina di più per cercare di tornare a casa con un risultato utile in questa prima uscita".

Serie B che come sempre ai nastri di partenza ha delle favorite per la A2. Quali sono quelle del capitano mestrino?

"Le favorite? Vedo tre, quattro squadre in lizza per il salto di categoria. Il campionato è corto e ci potrebbero essere tante sorprese. Fondamentali saranno gli scontri diretti. Futsal Giorgione, Team Giorgione, Villorba, Atesina e noi sono tutte squadre che possono ambire alla promozione diretta. Poi sarà sempre il campo a decidere chi sarà il migliore!".


a.t.



Foto: LM8