Bissuola, dopo la Supercoppa torna il campionato. Paglianti: "Giorgione? Da prendere con le pinze"

Mancano ancora molte giornate al termine del  campionato di Serie B, ma la corsa ai primi tre posti è stata lanciata. Per ora ci sono tre favorite con il Maccan capolista, tallonato da due formazioni  a pari punti, Bissuola e Cornedo. Escludendo momentaneamente la Dolomiti Energia Rovereto che, dopo il pari casalingo proprio contro il Bissuola, ha ancora sei punti di distacco da colmare.

"Quella con il Rovereto è stata una partita che avremmo potuto perdere, vincere o pareggiare - ricorda mister Nicola Paglianti del Futsal Bissuola, alla vigilia dell'impegno interno contro il Futsal Giorgione sabato 21 gennaio alle ore 16 al PalaBruno -, a fronte di una gara sostanzialmente equilibrata. Abbiamo così mantenuto sei punti di vantaggio, ma saremmo anche potuti andare a + 9. Alla fine è il risultato più giusto tra due formazioni che avrebbero avuto entrambe il merito di portarsi a casa la vittoria".

- Un pari arrivato ancora una volta con una rosa rimaneggiata per assenze e indisponibilità. . .

"A Rovereto eravamo senza De Sa Carvalho, Nalesso e con Rexhepaj a metà servizio. Il prossimo turno con "Bes" (Rexhepaj n.d.a.) ancora non al meglio e senza Bertuletti e Meo per squalifica, siamo ancora in emergenza. Recuperiamo Mateus (De Sa Carvalho) e Nalesso, ma tutte queste indisposizioni sono da mettere in preventivo in un campionato lungo come questo di Serie B. Sono incidenti di percorso, preventivabili, calcolabili e che capitano a tutte le squadre. Ma abbiamo una rosa competitiva, la quale può fare fronte a queste assenze che fanno parte del gioco".

- Gioco vincente visto che lunedì scorso avete chiuso il cerchio con la Supercoppa di Serie C1. . . 

"Contro la Dibiesse Miane avevamo i favori del pronostico, ma siamo stati comunque bravi a chiudere i giochi subito, a mettere subito in campo le nostre qualità e a far valere il nostro maggior tasso tecnico. È un'altra grande soddisfazione, che fa della passata stagione un anno indimenticabile per la nostra società, da incorniciare".

- Archiviata questa vittoria adesso si torna a pensare al campionato. . .

"Il Futsal Giorgione è una squadra giovane che mette in campo un buon ritmo. Sono partita e avversario da prendere con le pinze, e noi siamo pronti ad affrontarla. Sappiamo quali sono i nostri punti forti e dovremo essere bravi a metterli subito in campo, incanalando immediatamente la sfida, anche se sarà un match ostico".