Bissuola, Paglianti rinnova: "Felice di proseguire, poste le basi per una crescita importante"

Il Futsal Bissuola e Nicola Paglianti continuano assieme. La società mestrina rinnova per un altro biennio il rapporto professionale con l'allenatore che da anni è alla guida degli "Snakes" e si prepara ad affrontare la stagione 2024/2025.

- Complimenti per il rinnovo mister. Un altro biennio alla guida del Bissuola per proseguire nel lavoro e migliorare...ma migliorare vuole dire promozione?

"Sono molto contento di poter proseguire il percorso in questa società - risponde Paglianti -. Qui mi sto trovando bene e sono felice che il lavoro svolto sia apprezzato e riconosciuto. Migliorare non significa centrare la promozione e fare un ulteriore salto di categoria. Significa piuttosto continuare a fare esperienza e continuare migliorare la nostra struttura, facendosi trovare pronti quando ci sarà da fare uno step in più".

- Paglianti e Bissuola binomio ormai consolidato: soddisfatto della qualità del lavoro svolto in questi anni, o rimane qualcosa che si sarebbe potuto fare meglio? 

"Sono soddisfatto di tutto quello che è stato fatto. Assieme alla società siamo cresciuti, abbiano fatto esperienza e abbiano messo delle basi che hanno portato in dote una crescita sportiva importante. Abbiamo sviluppato e strutturato il settore giovanile, dove la crescita è stata esponenziale ed è sotto gli occhi di tutti. Mentre con la prima squadra abbiamo fatto una scalata importante che dalla Serie D ci ha portati a stabilizzarci nel campionato di Serie B, dove abbiamo disputato due stagioni certamente positive centrando i playoff e sfiorando la promozione in Serie A2. Insomma, in questi anni una certa crescita c'è stata ed assieme ad essa sono arrivati pure dei buoni risultati: vittoria Serie D, vittoria C2, C1, Coppa Veneto C1, Supercoppa C1, Coppa Italia C1, tre titoli regionali Under 15, una Coppa Veneto, un titolo italiano CSI. Tutto questo è merito del lavoro svolto da tutti i tecnici che collaborano con noi; Andrea Rizzo, Alessio Zanardo, Diego Visentini, Federico Reggini, Lisa Cecchinato, Lorenzo Barbieri, Massimiliano Seibal e Tancredi Assi, tutte figure che svolgono un lavoro prezioso lungo tutta la filiera, ed a loro vanno fatti tanti tanti complimenti".


a.t.