Bissuola, Secchieri si è sbloccato: "Sono di nuovo in forma e pronto per lo sprint finale"

Nel ritorno al successo dei gialloblù mestrini sabato scorso contro Miti Vicinalis è arrivato anche il primo gol in maglia Bissuola per Guido Secchieri, il pivot ex Antenore che era arrivato ancora a dicembre per rinforzare la rosa a disposizione di mister Paglianti.

-Una lunga attesa contrassegnata da una condizione di forma non ottimale che ha accompagnato questo primo periodo mestrino dell'esperto bomber.

"Sono arrivato nel mercato invernale e non ero ancora la 100%. Pensavo di poter subito fare minutaggio, ma capisco anche la posizione dell'allenatore che ha preferito aspettare che fossi in condizione prima di buttarmi nella mischia. Poi ho subito un altro infortunio che mi sono portato appresso nel periodo più complicato, perché giocavamo praticamente ogni tre giorni e non c'era il tempo di recuperare. Ma adesso mi sento di nuovo in forma e sono pronto ad affrontare lo sprint finale per raggiungere il nostro obiettivo principale, la promozione. Vogliamo ottenere i primi tre posti della classifica, altrimenti ci giocheremo tutte le nostre opportunità ai play-off. Ma per primo dobbiamo pensare solo alle prime tre piazze che garantirebbero la promozione diretta. Certo c'è anche Rovereto che ha lo stesso obiettivo, ma abbiamo ritrovato i tre punti e non vogliamo smettere", spiega Secchieri. 

-Un lungo finale di stagione che premierà le migliori di un campionato molto tirato.

"Maccan escluso, che sta allungando e che ha obiettivamente una squadra attrezzata, per il resto ce la possiamo giocare tutti. Sono anni che milito in Serie B e posso dire che questo è un girone molto forte. Abbiamo attraversato un momento di difficoltà, che nel corso di una stagione ci può anche stare. Ma vincere aiuta a vincere", conclude il giocatore del Bissuola. 

E dopo il Miti sabato arriva il Futsal Atesina.

Alessandro Torre