09/11/2021 17:10

Bitonto, Chiereghin: ''La squadra sta crescendo, ma serve più concretezza in fase realizzativa''

Prima vittoria in campionato per il Bitonto che nell’ultimo turno di campionato ha battuto per 3-2 il Senise. Tre punti d’oro per risalire posizioni in classifica nel girone G. Questa l’analisi del tecnico dei nero-verdi Roberto Chiereghin

“La squadra sta crescendo – spiega il tecnico del Bitonto -  il problema principale è che purtroppo concretizziamo poco rispetto a quello che andiamo a creare. Contro il Senise abbiamo fatto una grande partita soffrendo soltanto i primi 6-7 minuti del secondo tempo, abbiamo costruito tante occasioni soprattutto nel secondo tempo, ma ancora una volta abbiamo concretizzato poco, segnando solo una rete su una deviazione. Un peccato per i ragazzi che avrebbero meritato di vincere senza questa sofferenza, abbiamo tenuto aperta una partita che per un episodio sfortunato potevamo rischiare di non portarla a casa”.

Ottimo Bitonto nel primo tempo tranne gli ultimi secondi, poi un inizio un po’ contratto nella ripresa

“Il gol del Senise alla fine del primo tempo ha dato fiducia ai nostri avversari che all’inizio della ripresa sono partiti forte, ma ce lo aspettavamo. Abbiamo cercato di gestire la fase difensiva, farli sfogare un po’ e cercare di attaccarli sulle ripartenze. Lo abbiamo fatto bene, però bisogna essere più concreti in fase realizzativa”.

Adesso c’è da preparare la sfida al Bisceglie in uno dei tanti derby pugliesi del girone.

“Dal punto di vista mentale è indubbio che stiamo meglio. Negli ultimi due turni abbiamo pareggiato contro un avversario difficile quale il Palo e ottenuto contro il Senise la prima vittoria del campionato. La squadra comincia a prendere consapevolezza della propria forza ed identità, in queste condizioni è un pochino più semplice lavorare”.