01/11/2024 19:05
Ripartire. Non esiste altro imperativo categorico in casa Bitonto C5 femminile.
Dopo il pari scoppiettante della scorsa settimana contro la Lazio, le ragazze di mister Gianluca Marzuoli sono chiamate a rialzare immediatamente la testa e tornare a portare a casa il bottino pieno, per restare sempre agganciare al treno delle grandi. Avversario di turno saranno le umbre dell'Atletico Foligno. Con tre punti all'attivo ed un decimo piazzamento in classifica, le umbre rappresentano una delle insidie più grandi da affrontare, in quanto sono alla ricerca di punti salvezza. Ad accendere ulteriormente il clima il derby delle sorelle Pezzolla con Carmen che milita nelle fila del Bitonto e Mariagrazia, peraltro ex neroverde, che da quest’anno gioca per la squadra umbra
Servirà dunque il Bitonto apprezzato negli ultimi anni per avere la meglio delle avversarie e tornare a fare quello che più gli riesce meglio, e cioè vincere.
Marzuoli ritorna sulla partita con la Lazio e punta il Foligno: “A Roma probabilmente meritavamo di più e il gol segnato, senza tabellone, lascia molto amaro in bocca. Ma la squadra ha creato molto e di fatto è stato un secondo esordio. Domenica abbiamo un’altra partita che seguirà sicuramente lo stesso copione delle partite giocate finora: avversarie rintanate quasi nella loro area di rigore che cercheranno di ripartire e sfruttare qualche nostra incertezza. Dobbiamo avere pazienza nel cercare le nostre giocate e provare a bucare la difesa del Foligno. Ecco, se devo scegliere una parola per questa stagione è pazienza. Per arrivare in fondo alle competizioni in cui siamo impegnati servirà pazienza. In ogni partita e in ogni momento di ciascuna gara”.
Ad arbitrare la partita saranno Danis Prekaj primo arbitro e Carlotta Filippi secondo, al cronometro Paolo Di Lorenzo. Fischio di inizio anticipato alle 16 al Palapansini, che tornerà a pullulare di neroverde dopo oltre un mese dal derby con il Molfetta.
Ufficio Stampa Bitonto C5 Femminile