Bitonto, derby col Giovinazzo in Coppa Divisione. Di Pinto: “Stiamo avviando la cultura del lavoro”

Mentre i "senior" del Bitonto questa sera saranno impegnati in un'importante amichevole con la Bulldog Capurso, nell'ambiente biancoverde cresce l'attesa per la prima gara di Coppa della Divisione, con la formazione bitontina Under 19 che domani ospiterà al Palo Borsellino i pari età del Giovinazzo; semaforo verde alle ore 16. Queste le parole in casa Bitonto da parte del tecnico Giacomo Di Pinto, che da pochi giorni ha assunto il ruolo di responsabile dell'area tecnica del parco juniores neroverde.

“La Coppa Divisione è l’occasione che serve ai tanti giovani per mettersi mostra. Stiamo lavorando da un paio di settimane, più che altro stiamo impostando una cultura del lavoro per quello che deve essere l’attaccamento alla realtà e ai nostri colori visto che stiamo parlando di una società importante come il Bitonto. I ragazzi stanno lavorando bene, hanno risposto con molta attenzione".

Sul Giovinazzo e su quanto possa essere importante questa Coppa Divisione per il Bitonto, il pensiero di mister Di Pinto è molto esplicito.

“Il Giovinazzo è sempre una delle candidate a far bene, ha giocatori importanti. Per noi è un anno zero, dobbiamo impostare prima un gioco, sono dell’opinione che il gioco con il tempo poi alla fine porta i risultati. Non significa questo mettere pressione, ma fare le cose per bene e con il tempo arrivare ai risultati”, conclude Di Pinto in una video intervista rilasciata all'area comunicazione neroverde.