Bitonto, Di Bari è chiaro: "Siamo partiti come peggio non si poteva, ma non perdiamo la bussola"

Deluso per l'avvio di stagione in salita, ma allo stesso tempo realista ed ottimista per il prosieguo del campionato, mister Pietro Di Bari analizza così la settimana che porta alla sfida con il Castellana.
"E' inutile prenderci in giro, in classifica siamo dove non dobbiamo e non possiamo assolutamente permetterci di stare, in virtù di quello che è stato il mercato estivo operato dalla società e pertanto la caratura degli uomini che abbiamo a disposizione. In questo momento facciamo fatica a gestire i momenti concitati di una gara, e nonostante passiamo in vantaggio, non riusciamo a portarla dalla nostra parte. Sicuramente la fortuna non ci dice benissimo, ma noi quella fortuna dobbiamo andare a prendercela con le nostre mani. Siamo partiti come peggio non si poteva ed è inaccettabile - spiega mister Di bari.

Il tecnico procede in questi termini la sua analisi.

"Non possiamo dare tutta la colpa alle scusanti, altrimenti diventerebbe un alibi pericolosissimo che potrebbe ritorcersi contro.
Dobbiamo fare mea culpa, assumerci le nostre responsabilità, guardare in faccia la realtà e trovare tutti quanti assieme da gruppo, da uomini, la strada migliore per uscirne. Purtroppo non è nemmeno facile quando in settimana perdiamo per un acciacco fisico, quasi un uomo ad allenamento, ma non possiamo fare in modo che qualcosa fermi la nostra corsa. Siamo ad inizio campionato, è vero, ma non possiamo più sbagliare se vogliamo continuare ad alimentare le speranze di lottare per le posizioni di vertice".

Sguardo al Castellana.

"Sabato affrontiamo una squadra forte ed in salute che in questo avvio si è caratterizzata per la propria solidità. Sarà un bel test per noi per cercare di rialzare la testa, e soprattutto, trovare la prima vittoria in casa. La nostra risalita deve cominciare da qui, dalle nostra mura, dal calore e dall'affetto della nostra gente. I momenti bui in una stagione arrivano, ma non bisogna lasciarsi scavalcare dagli stessi. Sappiamo di essere sotto le aspettative, e per questo dobbiamo tirare fuori il meglio di noi per invertire la rotta e dare una sterzata decisiva a questa stagione.
Tutto passa dal lavoro duro settimanale e dalla voglia di sacrificarsi l'uno per l'altro in partita. Dobbiamo essere una cosa, dentro e fuori dal campo", conclude Di Bari.

Ufficio Stampa Futsal Bitonto