03/01/2023 21:10

Bitonto, Di Bari suona la carica: "Niente più alibi, da sabato deve iniziare un altro campionato"

Concentrato come sempre sul campo e sul lavoro quotidiano, è un mister Pietro Di Bari deciso ed inequivocabile come sempre, quello che commenta così la ripresa della stagione e la prima sfida del 2023 contro il Senise.

"Non c'è molto da dire, da sabato per noi deve iniziare un nuovo campionato. Non devono più esistere alibi o scusanti di qualsiasi tipo. Dobbiamo fare punti e dobbiamo farlo tutti quanti insieme, da squadra e con la forza del gruppo. I ragazzi in queste settimane di sosta hanno lavorato bene e siamo riusciti a recuperare anche qualche elemento acciaccato durante la prima fase di stagione. Speriamo di aver pagato per intero il conto con la sfortuna e tutto quello che ne consegue, in modo tale da poter dire la nostra in ogni gara. Sabato ci aspetta una gara tosta, il Senise è una delle squadre rivelazioni di questo campionato e per noi non sarà facile, ma noi vogliamo fare punti da subito e farlo in casa soprattutto", spiega mister Di Bari.

Che seconda parte di stagione si aspetta.

"Ci aspetta una seconda parte di stagione di fuoco, in cui dopo il mercato dicembrino il livello delle squadre si è ulteriormente elevato e pertanto ogni gara andrà affrontata come una finale. La sosta ci è stata utile anche per analizzare a trecento sessanta gradi quelle che era erano state le nostre inesattezze tattiche nelle gare in cui non abbiamo raccolto punti. Ora spero che tutti i problemi siano superati e che la squadra possa finalmente esprimere il futsal che piace a me, raccogliendo come cosa primaria i risultati, che per noi sono fondamentali per risalire la classifica ed agguantare la zona play off. E' tutto nelle nostre mani, dobbiamo solo volerlo", conclude il tecnico nero-verde. 

Ufficio Stampa Futsal Bitonto