
03/07/2021 01:34
Chiusa la lunga parentesi di Pietro Di Bari, il Bitonto volta pagina. Archiviata una stagione 2020/2021 coronata con la conquista dei playoff al primo anno tra i cadetti, la dirigenza barese sta già lavorando per mettere le fondamenta alla seconda annata in Serie B, che nei programmi del club deve essere quella della conferma ai più che eccellenti livelli raggiunti nel precedente campionato. E il primo passo non poteva essere che la scelta del nuovo allenatore.
DA DI BARI A CHIEREGHIN - Tre stagioni, due promozioni di fila (dalla C2 alla Serie B) più la conquista dei playoff nonostante la squadra non godesse certo dei migliori accrediti alla vigilia del torneo. Di Bari, insomma, ha lasciato un segno tangibile del suo passaggio, per questo la società ha deciso di fare uno sforzo importante per il suo sostituto individuandolo in Roberto Chiereghin. L’allenatore biscegliese ha appena salutato l’Atletico Cassano ma il poter tornare in Serie B non sembra preoccuparlo, anzi potrebbe regalare muovi stimoli alla conduzione di una squadra che avrà il compito di crescere ulteriormente magari cercando di alzare l’asticella degli obiettivi.
Chiereghin potrebbe ricevere l’impalmatura ufficiale nel fine settimana e già lunedì prendere in mano il comando delle operazioni di mercato da condurre a stretto contatto di gomito col direttore sportivo Vito Cozzella.