E' cominciata la missione Diaz in casa Futsal Bitonto coi ragazzi neroverdi che, dopo la sconfitta di Senise, si sono ritrovati presso il Pala "Borsellino" per preparare al meglio la sfida fondamentale di sabato.
Queste le parole del tecnico del Futsal Bitonto Pietro Chiereghin.
“La sconfitta di Senise è una sconfitta che fa male perché come al solito ricadiamo nei soliti errori, errori individuali dove è difficile intervenire. Bisogna lavorare sulla testa dei ragazzi e cercare di ritornare a come eravamo circa 20-25 giorni fa quando certi errori non li stavamo commettendo più. Purtroppo questo clima di incertezza, di eterna emergenza influisce negativamente sulla testa dei giocatori e quindi tendono sempre a caricarsi di responsabilità. Ci vorrebbe più tranquillità ed anche la gestione della parte atletica ne trarrebbe giovamento”.
Sabato c’è la possibilità di riscatto contro una Diaz che però sta facendo bene e che occupa la quinta piazza, ultimo piazzamento utile per i play-off.
“La Diaz è una formazione completa – riprende mister Chiereghin – ha giocatori che garantiscono un livello tattico e tecnico notevolissimo, sono guidati da un tecnico che ha saputo trasferire ai suoi giocatori il carattere che serve in questi campionati. Sarà una partita in cui bisognerà giocare con grande attenzione ed intensità dal primo all’ultimo secondo. Ci sarà da battagliare, ma dai miei mi aspetto una buona reazione anche perché i bonus ce li stiamo giocando tutti. Non possiamo fare altrimenti se vogliamo recuperare punti alla Diaz nello scontro diretto accorciando il distacco dal quinto posto".