Blasioli e Petaccia firmano il blitz decisivo: 2-0 a Moschiano, il Città di Chieti vede la salvezza

Il Città di Chieti compie un gran bel passo verso la permanenza in Serie B vincendo sul campo della Dalia Management per 0-2. 

LA CRONACA - I neroverdi, al completo, scendono in campo un po’ contratti e gli irpini hanno due ghiotte occasioni per sbloccare il punteggio, ma un palo e Mincarini mantengono lo 0-0. Il Chieti reagisce e sfiora il gol con Pica, Di Nardo e centra un palo con Toto, ma al riposo il risultato è ancora a occhiali.

Nonostante il caldo e la pressione di vincere, nel secondo tempo i ragazzi di Di Muzio appaiono più sciolti e più sicuri e da un’azione iniziata da Pica, Blasioli sblocca per il vantaggio neroverde. Un paio di giri di lancette ed è Petaccia (nella foto) a raddoppiare dopo aver rubato un pallone ed essersi presentato a tu per tu col portiere avversario. 

La partita sostanzialmente finisce qui e grazie ai risultati dagli altri campi il Città di Chieti è adesso in zona sicura a quota 22 punti (sarebbe salvo se il campionato fosse finito oggi): ma sabato bisognerà conquistare un punto per festeggiare la salvezza matematica contro la Virtus Libera al Palatricalle.

A Moschiano, mister Di Muzio ha portato in lista Mincarini, Nicolò, Ciommi, Batata, Cafarelli, Toto, Giancaterino, Di Nardo, Pica, Melillo, Petaccia e Blasioli, quest’ultimi appunto autori delle due reti della vittoria neroverde.