Blingink, senti Frustace: “Roster rinnovato, ma con lo spirito di sempre. A Brindisi per fare bene”

L’attesa è ufficialmente finita. Domani la Blingink Soverato si prepara al suo “secondo” esordio in Serie B. Una società che si è rinforzata con l’esperienza della passata stagione culminata con i play-off; un roster decisamente di spessore per la categoria, con tanti nuovi innesti, da Piovesan ad Ecelestini, passando per Rotella ma non solo, il tutto affidato alla sapiente guida di un tecnico che (soprattutto in Calabria) non ha certo bisogno di presentazioni, Nino Rinaldi.

Ma è una Blingink che ci ha tenuto a ripartire anche dal gruppo storico, anche dai rinnovi e tra questi c’è Luca Frustace che presenta la prima giornata ai nostri microfoni e ricordiamo che i biancorossi prendono parte al girone G.

“La stagione finalmente sta per iniziare – dice Frusace. – Lo spirito della Blingink è sempre lo stesso, fare bene con umiltà e rispetto verso ogni avversario. Ci troveremo difronte squadre che non conosciamo perché l’anno scorso, appunto, eravamo nel girone con le siciliane, quindi per noi un motivo in più per partire concentrati”.

In questa nuova stagione ritrovi alcuni elementi che già conoscevi in passato…

“Siamo un ottimo roster. La società si è data da fare per portare giocatori di categoria superiore come Fabrizio Rotella e Fabio Ecelestini nonché miei compagni nelle esperienze passato e che con immenso piacere ritrovo quest’anno, per non parlare di Marciano Piovesan, pivot dalle qualità che tutti conosciamo. Tutti insieme siamo stati affidati nelle mani di un signor allenatore come mister Rinaldi che grazie alle sue conoscenze tattiche ha calcato palcoscenici importanti e conquistato parecchie promozioni”.

Contro il Brindisi (club neonato dalla fusione tra Brindisi e Latiano) la prima giornata.

“Prima di campionato fuori casa, arriviamo concentrati e con la voglia di fare bene. Concludo ringraziando la società e i miei compagni che anche quest’anno hanno creduto in me. Spero di poter ricambiare come sempre nel migliore dei modi. Forza Blingink!”.