Blingink Soverato, a Carini assenze importanti, ma tanto entusiasmo. Santise: “Si riparte dallo 0-0”

La Blingink Soverato si appresta a disputare la gara di ritorno sul campo del Mistral Carini, dopo il 7-4 dell’andata. Ma per mister Venanzi ci saranno assenze importanti, con Scerbo e Sinopoli squalificati e Lo Riggio out per infortunio così come capitan Cimino lungodegente (ma sulla strada del recupero).

Di contro, l’entusiasmo dei biancorossi in vista della gara di ritorno in terra palermitana, può rappresentare un importante fattore da sfruttare, considerato il fatto che sarà il Carini a dover fare la partita e vincere con almeno tre gol di scarto (in caso di parità, ma solo dopo i supplementari, a superare il turno sarà la squadra meglio posizionata in classifica al termine della regular season).

“Arriviamo a questa gara di ritorno molto bene sia mentalmente sia fisicamente – ammette Christian Santise ai nostri microfoni. – Abbiamo qualche assenza importante, a parte per gli infortuni risaputi, anche a causa delle squalifiche ed altri impegni personali, ma chi ci sarà saprà quello che deve fare e sarà all’altezza della partita”.

Nonostante si parta da una condizione di vantaggio, Santise non ha dubbi sulla difficoltà del ritorno della semifinale play-off del girone H.

“Siamo consapevoli che sarà un’altra gara intensa, maschia, contro un Mistral Carini che ha grosse individualità e che può mettere in difficoltà qualsiasi squadra, anche di categoria superiore. Per noi la partita partirà dallo 0-0, e se vogliamo portare il risultato a casa sappiamo che dovremmo stare concentrati per 40’ di partita e anche più”.