Boca, assalto alla capolista. Ma l'ex Pisconti non ci sarà: ''I dettagli faranno la differenza''

Dopo la delusione della mancata qualificazione alla Coppa Italia, il Boca ha avuto una reazione possiamo dire clamorosa perchè nessuno si sarebbe aspettato una vittoria della squadra di Vannini sulla Sangiovannese di quelle proporzioni (7-1 il risultato finale alla Bastia). Tutto frutto dello schiaffo ricevuta nell'ultima di andata o dobbiamo parlare di un cambio di marcia del Boca che finalmente c'è stato?


Di sicuro, come rileva Lino Pisconti, la risposta è stata all’altezza delle aspettative.


“Sicuramente venivano da un periodo dove la fortuna ci ha voltato le spalle. Sia Arpi Nova e Levante hanno pareggiato a un secondo dalla sirena negandoci la gioia della qualificazione in coppa. Sono state due partite che psicologicamente ci hanno fatto male, ma questo è un gruppo che nei momenti di difficoltà si unisce ancora di più e tira fuori prestazioni come quella di sabato contro la Sangiovannese”.


Che a Pisconti è comunque costata cara: il cartellino giallo, il quinto della stagione, obbligherà l’esperto attaccante a seguire la sfida al Pontedera dalla tribuna. Una partita alla quale Lino, ex di turno, teneva in maniera particolare, anche perchè le statistiche dicono che all'andata il Boca ha sorpreso il Pontedera rifilandogli l'unica sconfitta che la capolista ha patiti fino a questo momento. Ma dopo un girone i pisani hanno messo in  chiaro le loro ambizioni e la classifica parla chiaramente in loro favore.


- Insomma, Lino… una partita dall'elevato coefficente di difficoltà che andrà affrontata come...?


“Il Pontedera è una squadra molto quadrata e i risultati sono dalla sua parte. Avendoci giocato, conosco molto bene mister Sardelli, ci mette tanta dedizione, cura molto i dettagli: è un perfezionista. Quindi è una partita che va affrontata con tantissima attenzione e a mio avviso saranno proprio i dettagli a fare la differenza”.


- L’obiettivo dichiarato del Boca, a questo punto, è conquistare i playoff. Per quello che la squadra ha fatto vedere nella prima parte della stagione, è un traguardo che si riuscirà a coronare?


“Onestamente l’obiettivo dichiarato, come primo anno del Boca in Serie B, è la salvezza. I playoff sarebbero la ciliegina sulla torta: di certo abbiamo un organico davvero forte e possiamo giocarcela a viso aperto con tutti. Intanto pensiamo al Pontedera: sono convinto che i miei compagni di squadra venderanno cara la pelle”.