Boca, con la Mattagnanese per ipotecare i playoff. Perciavalle: "Una vittoria può chiudere i giochi"

Partiamo da quella che è stata la notizia della settimana in casa Boca e per Andrea Perciavalle, che ha rinnovato anche per la prossima stagione l’accordo che lo legherà al club di Antonio Borrelli e Andrea Lombardi. La soddisfazione del bomber è tutta nella dichiarazione rilasciata all’ufficio stampa della società e riportata in un video (PER VEDERLO CLICCA QUI).


“Sono molto contento di aver trovato l’accordo con la società: ci attende un anno importante dato il progetto e le ambizioni che mi hanno convinto a rinnovare. Essendo livornese giocare nel Boca è un grandissimo orgoglio, farlo in questa città è qualcosa di importante e spero che la gente si affezioni a questa realtà”.


Il presente dice che tra meno di 48 ore, la squadra di Vannini scenderà in campo a Borgo San Lorenzo per una sfida con la Mattagnanese fondamentale in chiave playoff, la prima del trittico che porterà all’epilogo del torneo e che vedrà il Boca affrontare anche Arpi Nova e il quasi spacciato Levante.


“Sono tre partite importanti che determineranno le sorti di questa annata. All’andata abbiamo perso punti importanti contro queste tre squadre, e visto che ormai l’obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio anno, ossia la salvezza, l’abbiamo raggiunto, adesso cerchiamo di entrare nei playoff”


- Ma quanta rabbia c’è per aver lasciato per strada tanti punti nei secondi finali? Oggi ogni discorso sarebbe già chiuso…


“Mattagnaese, Arpi Nova e Levante… la rabbia viene per i punti sfumati in extremis. Ma siamo sempre una neopromossa ed errori ci possono stare, anche se per il calibro dei giocatori della rosa non puoi aspettartelo”.


Infine, un veloce passo indietro e con Perciavalle torniamo al 7-3 con il quale il Boca ha archiviato la pratica Sant’Agata, partita che ha visto il bomber firmare un’altra doppietta.


“Non erano venuti a fare certo una passeggiata, sono stati abbastanza aggressivi nel primo tempo tanto che è finito 2-2; poi abbiamo preso il largo sfruttando la loro stanchezza perché erano corto di rosa. E’ stata una partita ostica, ma adesso dobbiamo pensare unicamente alla Mattagnanese: all’andata abbiamo perso prendendo gol all’ultimo minuto sul nostro portiere di movimento, è una partita che, qualora la vincessimo, ci permetterebbe di mettere un bel mattoncino sui playoff”.