Doppio Perciavalle, il Boca già sorride: battuto il Monsummano. Salvini: ''La squadra sta bene''

Andrea Perciavalle ha subito ritrovato il feeling con il gol e per il Boca la prima amichevole precampionato finisce col sorriso. 8-5 al Monsummano, prima doppietta stagionale del prolifico bomber labronico e per mister Gabriele Salvini prime utili indicazioni sulla condizione della sua squadra.


“Abbiamo affrontato una compagine con ottime individualità e allenata molto bene come il Monsummano. Le gambe sono ancora un po’ appesantite dai carichi di lavoro, ma tutto sommato, a parte qualche acciacco, normale durante la preparazione, stiamo bene”.


- Come è andata la prima fase della preparazione? Sei rimasto soddisfatto dall'applicazione dei ragazzi? Che livello di intesa pensi sia stato raggiunto?


“Sono molto soddisfatto della prima fase di preparazione, i ragazzi si stanno allenando con tanta intensità e disponibilità, stiamo continuando a crescere come squadra, sia in campo che fuori”.


- I movimenti di mercato hanno disegnato un Boca che secondo te può fare la sua bella figura nella nuova avventura in Serie B?


“Era importante confermare in blocco tutti gli artefici principali della superlativa stagione passata e la società ci riuscita in pochissimo tempo. Successivamente siamo intervenuti, dove pensavamo di avere qualche mancanza. Solo il tempo dirà se avremo fatto le scelte giuste e lavorato bene. In più stiamo cercando di recuperare fisicamente Bandinelli, giocatore di valore assoluto che può fare la differenza”.


A Monsummano Bandinelli è stato tenuto fermo in via precauzionale: sta completando il recupero dopo la lunga assenza dai campi che si protrae ormai dalla metà della scorsa stagione e difficilmente Salvini lo rischierà anche nel test di martedì 26 a Grosseto con l'Atlante di Alessandro Izzo, partecipante al campionato di Serie A2. A Monsummano, invece, ha giocato Pisconti: non compariva nella lista dei convocati, ma l’esperto attaccante alla fine se l'è sentita scendendo regolarmente in campo.