In vista della prima storica stagione in Serie B, è già giunto il momento in casa Boca Livorno di definire quello che sarà il roster del prossimo campionato. La società toscana, infatti, non ha perso tempo e si è messa subito in moto per confermare i principali protagonisti dell’ultima trionfale annata.
Primo fra tutti a dire di nuovo sì alla causa livornese è stato il capitano Nicola Lepori. Il centrale classe ’94 non solo è stato trascinatore carismatico, ma anche impeccabile ministro della difesa con il fiuto per il gol: 12 sono state le reti messe a referto da Lepori in stagione.
Importante è stato anche il rinnovo per Andrea Ciurli. Il portiere classe 1997, dopo un periodo di stop per infortunio, è tornato sui livelli a cui aveva abituato i tifosi gialloblù, rappresentando nuovamente una solida saracinesca per i compagni.
In Serie B ci sarà spazio anche per il giovane Tommaso Pedani. Il pivot classe 2002 era arrivato al Boca a dicembre dalla 10 Livorno e in 13 partite ha messo a segno 9 reti, dimostrandosi molto più di una scommessa vinta.
La riconferma è arrivata pure per Leonardo Bandinelli. Il laterale classe ’96, ex Città di Massa, si è dimostrato essere un elemento estremamente utile alla causa livornese, grazie alle sue 6 reti segnate in 11 match.
Torna invece a riabbracciare la Serie B Manuel Bartoli. È grazie al Boca, infatti, che l’esperto pivot di 34 anni può calcare nuovamente i parquet della cadetteria dopo 4 anni di assenza.
Fondamentale in vista del prossimo campionato è stata infine la conferma del grande bomber gialloblù Andrea Perciavalle (in foto). Il pivot classe 1996 ha avuto un ruolo davvero importante nella stagione dei toscani, grazie alle sue 64 reti firmate in tutte le competizioni nel corso di un’annata che lo ha visto sfondare quota 100 gol in maglia Boca.