Andrea Perciavalle ha lasciato il suo segno sulla vittoria del Boca Livorno nella gara del PalaPellini, dove i livornesi si sono imposti con un perentorio 4-1 compiendo un passo avanti significativo in chiave qualificazione. Una partita di cui abbiamo parlato a mente fredda con Andrea Perciavalle.
- Intanto la tua doppietta, con la quale hai aperto e chiuso il tabellino di Perugia: soddisfatto per il tuo contributo alla vittoria del Boca?
“Sono molto contento di aver contribuito con 2 gol alla vittoria della squadra, ma sono molto soddisfatto soprattutto dell’atteggiamento e della prestazione di tutta la squadra. Non era facile, è stata la prima volta in cui il Boca si affacciava nel mondo del nazionale, Eravamo diciamo in ‘emergenza’ viste le assenze importanti, ma abbiamo risposto bene sul campo”.
- Ora restate alla finestra aspettando il risultato di Cures-Gadtch: ma quale tipo di vantaggio vi da la vittoria di martedì sera nella corsa alla qualificazione?
“Adesso aspettiamo lo scontro tra Cures e Gadtch, sapendo che però ci giochiamo la qualificazione in casa nostra, ma del tutto consapevoli che giocando alla Bastia, a Livorno, di avere anche un pubblico caloroso dalla nostra parte”.
- In campionato avete conservato il primo posto solitario che difenderete nello scontro al vertice col Versilia: il conto alla rovescia è già iniziato, qual è lo stato d'animo nel gruppo in vista di quella che può essere la partita-chiave in proiezione Serie B?
“Stiamo preparando questo tipo di partite da tutto l’anno, l’atmosfera che si vive nello spogliatoio è molto positiva, c’è coscienza di quello che siamo e di quello che possiamo dare. Non sarà facile, lo sappiamo, ma lotteremo su ogni centimetro per portare a casa il risultato”.
Per la cronaca, la gara con il Firenze prevista nel turno infrasettimanale andati in scena ieri sera, verrà recuperata martedì 21 febbraio.