
07/03/2023 16:31
Il Bologna raggiunge l'obiettivo della vittoria nel derby contro il Balca Poggese dopo una gara in cui la tecnica ha avuto, forse, un ruolo secondario rispetto alla fisicità. Sono stati imprescindibili, anche in quest'occasione, la caparbietà e lo spirito d'abnegazione dei rossoblù, capaci di spingere il tasto 'reset' nei momenti critici, riprendendo a lottare.
Di seguito le dichiarazioni di mister Carobbi.
"E' stata una gara troppo fallosa, su cui hanno influito decisioni arbitrali, in sfavore sia di una parte che dell'altra, che non ho capito. Si è generato un nervosismo di cui non c'era bisogno.
Sul 5-2 per noi si poteva incanalare al meglio: il loro terzo goal ci ha costretto a tenere ancor più alta la guardia negli ultimi minuti. Abbiamo gestito bene le ammonizioni, incassandone una sola in una partita che è stata una sorta di 'rissa' in campo. A fronte di qualche nostra giocata interessante, ne abbiamo sprecate altre: senza infamia e senza lode. Quello che importava era portare a casa i tre punti, visto che giocavamo su un campo diverso dal solito. E' chiaro che fare una partita sul campo in cui ti alleni tutti i giorni fa la differenza. Sabato ci sarà una gara molto importante per entrambe le squadre: dovremo lavorare bene in settimana, ponendo la giusta attenzione. Non dovremo trasmettere troppa ansia ai nostri ragazzi, che già stanno facendo qualcosa di notevole. E' evidente che la squadra che vincerà indirizzerà la classifica. Quello che conta, comunque, è che il pubblico che verrà a tifare per noi si diverta".
Sabato 11 marzo il Bologna tornerà a giocare fra le mura di casa per il big match contro l'Atlante Grosseto. Sarà un vero e proprio scontro diretto fra due delle quattro contendenti al podio del girone. All'andata i toscani furono i soli ad infliggere una sconfitta ai rossoblù. L'appuntamento per i tifosi sarà al Palasavena per le ore 18.00.
Ufficio Stampa BFC