Dopo un inizio vincente, una frenata altrettanto evidente: cosa è successo al Città di Chieti? Fatto sta, rispetto alle prime giornate viene da domandarsi in maniera lecita, che cosa è successo tale da produrre questo regresso a livello di risultati? Che dice a proposito Joao Bonato, arrivato a Chieti dopo il biennio di Frosinone e le esperienze di Ascoli, Aversa e Ortona?
“Secondo me non è cambiato molto a livello di gioco, sicuramente le assenze stanno comunque avendo un peso importante”.
Il più delle volte mister Di Muzio si è tenuto su posizioni moderate nel giudicare le prestazioni, ma la sconfitta con lo Jesi ha provocato anche qualche malumore. Risultato a parte, quel primo tempo sottotono è stato il frutto di un eccesso di sicurezza o al contrario di una certa sufficenza? L’ammissione di Bonato.
“Non abbiamo giocato la nostra miglior partita, soprattutto nel primo tempo, è vero. Ma sono sicuro che il mister ha fiducia in tutti quanti noi, come all’inizio. Secondo me la prestazione è stata frutto di un’eccessiva sufficienza da parte nostra”.
- Quella di domani a Faenza è un'altra prova difficile perchè la Mernap, al contrario vostro, sta vivendo un momento di grande slancio. Il diktat è ripartire dal secondo tempo con lo Jesi, con quale obiettivo da centrare?
“Domani sarà una partita dura, ma sono convinto che usciremo con i punti. La mia fiducia è la stessa di inizio campionato e anche l’obiettivo è sempre lo stesso: arrivare il più in alto possibile”.