Botta è chiaro col Benevento: ''Con la Lazio è una gara fondamentale: ora prendiamoci i playoff!''

Il Benevento chiude il ciclo di impegni casalinghi della stagione 2021/2022 ospitando alle ore 20,30 la Lazio. Una partita decisiva per i capitolini, ma fonda,mentale anche per la squadra di Cundari, impegnata a difendere la terza posizione ben sapendo che con la trasferta della prossima settimana a Viterbo e il turno di riposo da osservare all’ultima giornata, bisognerà confidare anche nei risultati delle squadre che sfideranno il Genzano, staccato o di tre punti, in primi lo Sporting Sala Consilina.


Enzo Botta guarda solo alla sua strada: il benevento non scenderà affatto in campo per accontentarsi.


”Per noi la gara con la Lazio è fondamentale perché vogliamo difendere il terzo posto e vogliamo l'aritmetica qualificazione ai play-off, un traguardo storico per il Benevento 5 al suo primo anno di Serie A2. La Lazio verrà a giocarsi sicuramente le sue carte per poter accorciare il gap sulla quinta posizione e noi dobbiamo farci trovare pronti. Vogliamo giocarci tutte le nostre possibilità in questi 80 minuti conclusivi, considerato che l'ultima giornata osserveremo un turno di riposo”.


- Il calendario a spezzatino delle ultime settimane ha inciso sull'aspetto mentale della squadra? Queste continue pause hanno provocato disagi nella gestione di questo periodo finale di stagione, per di più topico per gli obiettivi da raggiungere. La squadra come ha lavorato per superare questa ulteriore difficoltà?


“Sapevamo del calendario e non ci ha portato grosse difficoltà, anzi abbiamo rispettato tutte le tabelle di marcia preparate dallo staff tecnico”. 


Stasera mancherà il solo Volonnino, squalificato, ma questo non condizionerà i sanniti: ci sono tre punti da mettere nel sacco, senza se e senza ma…