
Rumors, voci di mercato, infine le foto con una nuova maglia. Nessuna bomba di mercato, Brunelli non si tocca! Così tuona il popolo salese pronto ad accogliere il proprio beniamino che ha deliziato i tifosi con le sue reti, che hanno contribuito alla conquista di Coppa Italia A2 e promozione in Serie A nella stagione appena trascorsa.
Il pivot brasiliano è stato uno dei protagonisti indiscussi della scalatA epicA dello Sporting, con la società dei presidenti Detta ha conquistato anche il titolo di capocannoniere del torneo di A2, superando quota 100 gol con la maglia gialloverde, tra quelle da incorniciare di certo quello nei supplementari della finale di Coppa Italia A2 che ha regalato il trofeo alla compagine salese. Nativo di San Paolo, Leonardo Brunelli, 25 anni, rappresenta un tassello importante per il tecnico Fabio Oliva, che lavora fianco a fianco con la società verso l'esordio nel campionato di Serie A.
"Sarà retorico ma con questa maglia mi sono sentito subito a casa - commenta Leonardo dal Venezuela, dove sta disputando la Copa Libertadores vestendo i colori del Cerro Porteno assieme a Gonzalo Abdala e Renzo Grasso. - grazie ai presidenti Detta, al tecnico Oliva, ai compagni di squadra, ai dirigenti, agli sponsor e, soprattutto, grazie al pubblico di Sala: ognuno mi ha mostrato affetto e accoglienza sin dal primo minuto con questa maglia. L'anno sportivo appena concluso potrebbe dirsi irripetibile, ma non per questo siamo già sazi, anzi non vediamo l'ora di affrontare la Serie A - prosegue il bomber gialloverde, che dichiara - Sono sicuro che saremo nuovamente una squadra unita, un gruppo dentro e fuori dal campo che saprà lottare gara dopo gara, uniti per gli obiettivi prefissati”.
In merito alla sua avventura nella Libertadores, in cui i campioni del Paraguay hanno ottenuto due vittorie nelle prime due partite del loro girone e si apprestano a sfidare i detentori del Cascavel per il primato del primo gruppo, Brunelli esprime parole di sincero ringraziamento allo Sporting Sala Consilina.
“Ringrazio la società per avermi concesso la partecipazione alla Copa Libertadores, un sogno per molti giocatori di futsal, anche qui scendo in campo con un po' di gialloverde nel cuore, in vista di rientrare ad agosto al meglio della condizione per la nuova stagione”.
Ufficio Stampa Sporting Sala Consilina
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com