18/02/2023 20:31

Brunelli e Stigliano imbracciano la doppietta, segna pure Bocca: il Sala viola anche Canosa, è 5-2

Continua il cammino vittorioso dello Sporting Sala Consilina che si prende i tre punti anche sul campo del Canosa, rifilando una manita ai padroni di casa. Finisce 5-2 per i ragazzi mister Oliva, che salgono a quota 60 punti in classifica e mantengono il vantaggio sul Cosenza (vittorioso in quel di Molfetta) nel girone C di Serie A2 e fanno un altro passo verso il sogno Serie A. Decisivi ancora Brunelli e Stigliano, entrambi a segno con una doppietta. 


LA CRONACA - Le defezioni di Abdala e dell’infortunato Pereira compensano le assenze degli squalificati Ique e Leo Senna nelle fila canosine. L’inizio del match non è dei migliori per lo Sporting Sala Consilina, che va sotto di una rete a causa di Castrogiovanni che porta in vantaggio i padroni di casa dopo meno di 3 minuti. Ma la gara è tutt'altro che in discesa per il Canosa. Infatti, ci pensa bomber Leonardo Brunelli da vero rapinatore d'area, a farsi trovare smaccatissimo sull’angolo di Carducci e a ristabilire subito la parità timbrando ancora una volta il cartellino marcatori e salendo a quota 36 reti in classifica. 


Dopo un sostanziale equilibrio, poco dopo la metà del primo tempo i salesi mettono la freccia e passano in vantaggio con Lucas Bocca, che scambia con Brunelli e insacca di potenza nell’angolino alla destra di Lupinella. I gialloverdi continuano creare altre occasioni in cui i ragazzi di mister Oliva sfiorano la terza rete, soprattutto con Brunelli e Bocca. Pochi secondi prima della chiusura della prima frazione, tra le fila del Canosa espulsione diretta per Iodice per un colpo rifilato ad un giocatore salese. 


In apertura di ripresa i padroni di casa partono a caccia del pareggio ma ci pensa il solito inarrestabile Brunelli a spegnere gli animi avversari. Il capitano dei gialloverdi segna ancora dopo due minuti con un tiro da fuori area, portando il punteggio sul 3-1 e raggiunge le 37 marcature in campionato. Il Canosa non si arrende e ancora Castrogiovanni trova la via del gol accorciando le distanze in maniera rocambolesca. La speranza di pareggiare dura poco, perchè è Volonnino a inventarsi un’altra giocata delle sue: slalom tra i difensori di casa e palla a Stigliano che deve solo appoggiare la sfera in rete per il 4-2. Poco dopo anche Castrogiovanni si fa espellere per doppia ammonizione.


Lo Sporting Sala Consilina non riesce anche stavolta a sfruttare la superiorità numerica, ma chiude definitivamente i conti poco oltre la metà della ripresa quando è ancora Stigliano ad andare a segno, dopo aver recuperato palla su un disimpegno sbagliato degli avversari: doppietta anche per lui e 5-2 per i gialloverdi, che chiudono senza affanni quella che era stata disegnata come una delle trasferte più complesse del girone di ritorno, messa in calendario a meno di 72 ore dalla maratona di Genzano che ha regalato alla squadra di Oliva il meritato posto nella Final Four della Coppa Italia di Serie A2.


Ora i ragazzi cari ai presidenti Detta torneranno in campo il prossimo 25 febbraio quando, tra le mura amiche del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, ospiteranno il Benevento in uno degli appuntamenti più attesi in assoluto della stagione, vista la rivalità che esiste da anni tra le due formazioni campane.



CANOSA-SPORTING SALA CONSILINA 2-5 (pt 1-2)
CANOSA: Lupinella, Castrogiovanni, Battistoni, Djelveh, D'Elisa, Cataldo, Subrizio, Di Nicoli, Tomaselli, Iodice, Saule, Diviccaro. All. Lodispoto
SPORTING SALA CONSILINA: Marchesano, Carducci, Grasso, Zonta, Brunelli, Bocca, Stigliano, F. Teramo, Volonnino, S. Teramo, Orlando, Santoro. All. Oliva
ARBITRI: Carlotta Filippi (Bergamo), Simone Tassinato (Padova), crono: Agostino Fiorentino (Barletta)

MARCATORI: p.t. 2'48" Castrogiovanni (C), 3'53" Brunelli (S), 10'06" Bocca (S), s.t. 1'54" Brunelli (S), 2'39" Castrogiovanni (C), 3'38" Stigliano (S), 13'03" Stigliano (S)

NOTE: ammoniti Battistoni (C), Djelveh (C), Grasso (S), Castrogiovanni (C), Zonta (S), Brunelli (S), Di Nicoli (C), Bocca (S), Stigliano (S). Espulsi al 19’36” del pt Iodice (C) per gioco falloso, al 5'31" del s.t. Castrogiovanni (C) per somma di ammonizioni