Brunelli si presenta con 4 gol, la chiude Volonnino: colpo Sporting a Lazzaro, la Futura capitola

Sono bastati 64 secondi a Leonardo Brunelli per riprendere a fare esattamente quello che aveva interrotto il 6 maggio scorso nella scorpacciata personale con la Lazio: segnare. E tanto pure, visto che il bomber di San Paolo è stato il giocatore-chiave dell’esordio vincente dello Sporting Sala Consilina capace di espugnare subito il Pala Attinà di Lazzaro in un anticipo che ha regalato uno spettacolo più che eccellente. La squadra di Oliva ha denotato una grande padronanza, controllando l’insistita azione prodotti dai padroni di casa, che dopo cento secondi si sono ritrovati sotto di due reti, perchè all’1’42” una triangolazione liberava Brunelli, che calciava di sinistro con la palla che colpiva la base del palo ed entrava in rete. E quando ne hanno avuto la possibilità, i giocatori in maglia celeste sono stati implacabili: anche perchè, con un Brunelli così, tutto viene più facile.

Comunque, la Futura ha trovato presto il bandolo della matassa. Al 4’45” punizione per Cividini, Marchesano devia in tuffo; al 7’ ci prova Labate di prima intenzione, il sinistro per poco non sorprende Marchesano; al 7’43” Scopelliti libera Durante che spara alto da buona posizione. Parisi salva su Stigliano, si cambia fronte e Zamboni risolve una mischia indovinando l’angolo alla sinistra di Marchesano (1-2 all’11’20”).

All’11’54” destro di Carducci che non termina tanto lontano dal palo destro, mezzo minuto dopo sinistro di Cividini, Marchesano si oppone ma nulla può al 15’26”: ripartenza Futura, palla lavorata da Cividini per Scopelliti che pareggia. Ma il 2-2 resta sul tabellone un amen: al 15’38” Durante scivola, la palla resta sul posto, sinistro di Brunelli e il 3-2 è cosa fatta. La reazione della Futura è immediata. Al 16’15” sinistro di Zamboni a tagliare l’area, Scopelliti arriva con un attimo di ritardo; al 17’40” Abdala triangola con Brunelli ma il suo destro finisce sull’esterno della rete. Il primo tempo si chiude con un brivido per la difesa campana: Scervino scocca il destro, Marchesano vede all’ultimo la sfera deviandola in corner.

Ripresa che inizia al piccolo trotto. Si ravviva al 3’30”: lancio di Bocca per il controllo di Abdala che spara di destro ma Parisi sventa. Poi bisogna aspettare il 7’ per l’affondo di Volonnino sulla sinistra, l’uscita di Parisi è provvidenziale. 30 secondi dopo botta di Durante, Marchesano respinge, riprende Labate ma ancora Marchesano si oppone salvando mil risultato. Sul fronte opposto dal corner batte Volonnino, sinistro di prima intenzione di Carducci ma è bravo Parisi, che all’8’20” si immola su Carducci, ma Brunelli è lesto a ribadire in rete il pallone del 4-2, che di fatto spacca la partita, anche se all’8’41” Falcone batte Marchesano per la terza volta riportando la futura in partita.

Futura che le tenta in tutte le maniere ma senza riuscire a creare pericoli per Marchesano, fin quando, al 13’10”, Volonnino ruba palla a Durante, triangola con El Johari che gli restituisce la sfera da mettere comodamente nella porta reggina per il 3-5.

13’35”: Volonnino per Abdala, appoggio per Brunelli, Parisi evita la sesta rete ospite. Al 14’20” timeout chiamato da Fiorenza che riparte con Scervino quinto di movimento. Serrate inoperoso: al 16’ rilancio di Marchesano, colpo di testa di Brunelli e palla sul palo; ancora il bomber salese al 16’45” se ne va sulla sinistra e sfiora il pokerissimo con un bolide che sfiora l’incrocio. Finisce qui, perchè nei tre minuti finali non accade più nulla, se non la contestazione alla decisione di Oliva di chiamare timeout a due secondi dalla sirena. Ma il risultato era già scritto: per lo Sporting Sala Consilina la prima di campionato è una piacevole festa.


POLISPORTIVA FUTURA-SPORTING SALA CONSILINA 3-5 (pt 2-3)
POLISPORTIVA FUTURA: Parisi, Durante, Cividini, Zamboni, Morgade, La Corte, Pannuti, Scopelliti, Ant. Labate, Scervino, And. Labate, Falcone. All. Fiorenza

SPORTING SALA CONSILINA: Marchesano, Carducci, Bocca, Abdala, Brunelli, Santoro, Zonta, Stigliano, F. Teramo, Volonnino, El Johari, S. Teramo. All. Oliva

ARBITRI: Giuseppe Lamorgese (Roma 2), Andrea Salvatore Calì (Caltanissetta), crono: Salvatore Pagano (Catania)

MARCATORI: p.t. 1'03" e 1'42" Brunelli (S), 11'10" Zamboni (P), 15'26" Scopelliti (P), 15'38" Brunelli (S), s.t. 8'25" Brunelli (S), 9'41" Falcone (F), 13'10" Volonnino (S)

NOTE: ammoniti F. Teramo (S), Morgade (F), Cividini (F), Abdala (S), Zamboni (F), Marchesano (S)