26/03/2021 20:15
Continua il tour de force per il Bubi Merano, che dopo il ko rimediato contro il Prato si prepara a tornare subito in campo contro il Milano nel recupero. Ad indossare la fascia di capitano, per l'occasione, sarà Daniel Mair, che però parte analizzando la sconfitta dell'EstraForum.
"Abbiamo giocato un discreto primo tempo contro il prato. Il secondo tempo la concentrazione è venuta a meno ma credo sia una cosa dovuta al fatto che non ci siamo allenati per quasi un mese; è difficile disputare una partita con 4 allenamenti alle spalle".
E' proprio questo il tunnel da cui il Bubi dovrà uscire, perché riprendere a giocare dopo circa quaranta giorni di sosta forzata, e con pochissimi allenamenti sulle gambe è qualcosa che destabilizza, soprattutto in un girone A dove il margine di errore è pochissimo. I giallorossi proveranno subito ad invertire il trend, anche se contro il Milano non sarà semplice.
"La partita di Milano sarà complicata, loro sono una ottima squadra. Proveremo a dare il massimo - spiega ancora Mair - da sabato inizierà un tour de force con partite ogni due giorni, non avremo molto tempo per riposare e preparare le partite. Spero che nessuno si faccia male".
Il pericolo infortuni, una classifica da provare a risalire e un ritmo gara, anche da punto di vista psicologico, da ricostruire. Come detto, in occasione della sfida contro il Milano, Mair indosserà la fascia da capitano, e dovrà essere una delle guide del gruppo.
"Sono al Bubi da più di otto anni, il fatto che io domani sia capitano mi rende orgoglioso e allo stesso tempo onorato. Lo ritengo un traguardo raggiunto nel tempo con sudore e sacrificio. Mi farà dare qualcosa di più in campo, ne sono certo".
esp.