Buldog, Renzoni guarda il lato positivo: “Con la Ternana prestazione ottima, la strada è giusta”

Nell'undicesima giornata di Serie A2, che ha chiuso il girone di andata, la Buldog Lucrezia ha dovuto alzare bandiera bianca sul campo dell'Unicusano Ternana capolista, vittoriosa per 5-2. 

“E’ difficile commentare una sconfitta in casa della capolista con una prestazione davvero ottima da parte nostra – afferma mister Renzoni dopo la partita all'ufficio stampa del club marchigiano -. Abbiamo giocato dal primo all'ultimo minuto con un'intensità che ha messo in grande difficoltà la Ternana su tutte le fasi di gioco e siamo stati puniti da alcune ingenuità nel primo tempo, dove abbiamo commesso dei falli su situazioni tranquille di uno a uno e purtroppo siamo andati a fare dei falli di inesperienza. Forse l’arbitraggio poteva essere rivedibile però noi non dobbiamo cadere in certi errori e mettere la gamba in situazioni in cui siamo puntati in maniera frontale, dove non c'è nessun bisogno di fare degli interventi che poi hanno portato al 6° fallo. Da questo sono scaturiti tre tiri liberi di cui uno solo ha portato al gol. Peccato per l'espulsione di Corvatta anche se questa situazione non ha portato uno svantaggio perché Pezzolesi si è comportato benissimo e per l'ennesima volta non abbiamo preso gol con l'inferiorità 5 contro 4. Dispiace di più per Corvatta perché ha fatto un intervento in cui a mio giudizio ha preso nettamente la palla e quindi è stata un’espulsione immeritata però, ripeto, questo non ci ha penalizzato".

Anche la ripresa è stata di livello.

"Nel secondo tempo i ragazzi si sono comportati molto bene e c'è stato un gol molto importante da parte di Matteo Diotalevi che ci ha riportato in partita. Tuttavia avremmo dovuto assolutamente capitalizzare tutto quello che avevamo creato perché sul 3-1 per la Ternana abbiamo avuto almeno otto palle gol e non possiamo non segnare. Loro ci hanno fatto il 4-1 e poi dopo abbiamo fatto difficoltà a rientrare in partita ma ripeto la strada è quella giusta. Adesso il 10 arriva Manfroi e recuperiamo alcune pedine come Cirillo e Sabatelli così con una rosa un pò più ampia cercheremo a Bologna di iniziare a mettere punti a una classifica che in questo momento è preoccupante”.






Foto: @albertop