Buldog, riscatto immediato: è vittoria con l'Atlante nello scontro salvezza, tris per Taurisano

La Buldog Lucrezia torna al successo davanti al pubblico amico. I gialloblù si impongono per 5-1 contro l'Atlante Grosseto nell'importante sfida per risalire la china della classifica. I ragazzi di mister Elia Renzoni, con una bella prova di carattere, si rifanno subito della sconfitta di Prato subita mercoledì. 

LA PARTITA - Avvio di match equilibrato tra le due formazioni che si affrontano a viso aperto. L'equilibrio viene rotto a ridosso della metà del primo tempo con la bella rete di Taurisano di testa. Altro episodio chiave del match l'espulsione di Matteo tra le fila dei toscani, con i gialloblù che ne approfittano e trovano il raddoppio con il tocco sotto di Warid. I toscani, già ridotti dal punto di vista delle rotazioni, vanno in difficoltà e i “cagnacci” allungano con la doppietta di Taurisano sul finale di frazione. La compagine toscana accorcia il risultato con la rete di Baluardi quasi allo scadere, con il quinto di movimento.

Nella ripresa i cagnacci gestiscono bene il vantaggio e resistono al pressing dei toscani, trovando la rete del 5-1 con Manfroi che sfrutta una buona palla recuperata sull’attacco del quinto di movimento degli ospiti. Vani i tentativi degli ospiti di riaprire il match, con mister Renzoni che fa ruotare tutti gli effettivi e gestisce bene le forze per poi concludere sul 5-1.


BULDOG LUCREZIA - ATLANTE GROSSETO 5-1 (pt 4-1)

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Warid, Sabatinelli, Cirillo, Violini, Piersimoni, Manfroi, Taurisano, Pezzolesi, Marinelli, Napoletano. All. Renzoni

ATLANTE GROSSETO: Tamberi, Pannaccione, Bellucci, Baluardi, Zanella, Falaschi, Mateo, Chisci, Liburdi, Brunelli, El Johari, Imperato. All. Jukic 

ARBITRI: Roscini di Foligno, Bomboletti di Città di Castello. Crono: Spadoni di Ancona

MARCATORI: pt 9' Taurisano (BL), 12' Warid (BL), 18' e 19' Taurisano (BL), 19' Baluardi (AG); st 7' Manfroi (BL).

NOTE: ammoniti Liburdi (AG), Zanella (AG). Espulso all’11’ pt Mateo (AG)


Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia






Foto: albertop