Burgio chiamato a fare di necessità virtù: un Canicattì Under 19 incerottato sfida il Villaurea

Quart’ultima di “regular season” per l’Under 19 del Futsal Canicattì che affronterà domenica 3 aprile al Pala Don Bosco di Palermo la capolista Villaurea nel big-match del girone S del campionato nazionale.


Terzo incontro tra quelle che si sono distinte tra le migliori giovanili della stagione, padroni di casa imbattuti e con un ampio vantaggio in classifica che questa volta partono, numeri alla mano, da favoriti.


Tante assenze in casa biancorossa tra cui spiccano quelle di Caltagirone e Castiglione, in bilico Matina e Caltabiano alle prese con qualche problema fisico, per tale motivo mister Armando Burgio dovrà fare di necessità virtu' provando ad imbrigliare i padroni di casa.


"Sarà un banco di prova importante - commenta - conosciamo bene i nostri avversari e ne riconosciamo il valore, noi come sempre proveremo a fare il nostro gioco, senza timori reverenziali, credo sarà come le precedenti sfide una partita avvicente e spettacolare".


Giovanile biancorossa che si presenta al cospetto del Villaurea come terza forza del campionato, dopo aver anche guidato il girone; ma alla lunga una rosa forse troppo corta e l'inesperienza della prima esperienza in un campionato cosi competitivo con una squadra imbottita di 2006 probabilmente ha influito sui risultati soprattutto nel girone di ritorno che, nonostante tutto, restano eccezionali per i ragazzi del presidente Vincenzo Urso i quali, con quattro gare da disputare, sono distanti solo due punti dalla matematica certezza di disputare i playoff scudetto.


Fischio di inizio programmato alle ore 11 presso la struttura palermitana.


Ufficio Stampa Futsal Canicattì