Cafarelli-Angelozzi-Caporale: l'Hatria fa festa, 3-1 al Magnificat. Semifinale con lo Sport Center

Hatria-Magnificat si può riassumere nel tourbillon di emozioni che ha caratterizzato gli ultimi cinque minuti del secondo tempo, dopo che per 35’ le due contendenti si erano equivalse non solo sul piano del gioco ma anche per il numero delle occasioni potenzialmente pericolose costruite e sventate dai rispettivi estremi difensori. Ma è stato proprio uno dei due portieri a dare probabilmente il là al finale scintillante si una gara che sembrava avviata a concludersi con i tiri dal dischetto.


Di Sante neutralizzava un calcio di rigore battuto da Comignoli, nemmeno un minuto dopo Cafarelli prendeva la mira e infilava la sfera nella rete pescarese. Immediata la risposta del Magnificat: portiere di movimento per creare subito la superiorità, ma Angelozzi intercettava la palla su una rotazione non proprio eccelsa e inquadrava lo specchio della porta lasciata vuota. Christopher D’Ambrosio riapriva il match premiando stavolta il quinto uomo avversario ma ci pensava Caporale, a ultimo minuto di gioco in corso, a rubare palla sull’ennesima rotazione del Magnificat con l’uomo in più e a spedirla nella porta per il definitivo 3-1.


Una vittoria, quella nel quarto di Coppa Italia, che potrebbe rappresentare quella svolta tanto auspicata in casa atriana dopo una lunga fase di sofferenza che ha provocato anche un netto regresso a livello di classifica, legato ai risultati che non sono giunti più con la fluidità che aveva caratterizzato la prima parte della stagione degli uomini del presidente D’Eusebio.


Superato lo scoglio Magnificat, per l’Hatria arriva adesso la semifinale con lo Sport Center Celano. Una sorta di finale anticipata, impiantata da un tabellone precostituito ma che sarebbe stato il caso impostare a stagione in corso anche per premiare i ruoli emersi durante il girone di andata. Appuntamento sempre al PalaRoma di Montesilvano, sabato 7 alle ore 19, con la speranza che le prossime ore consegnino a mister Pablito D’Ambrosio almeno uno dei giocatori indisponibili nel primo turno della Final Eight (erano out Calista e Di Lorenzo, con Marconi nin panchina per onor di firma). E sarebbe un'altra notizia molto gradita...





Foto: Lino Di Giampietro (IK6MSN)