28/10/2022 12:15

Caggianelli mette in guardia il Bitonto: "Il Taranto? In casa non possiamo permetterci altri errori"

Arriva la New Taranto e il Bitonto ha davanti a sé la grande occasione di cancellare definitivamente la partenza ad handicap che è costata un pesante attaccamento in classifica nel primo mese di gare. Al quale la squadra di Pietro Di Bari ha risposto andando a riscattarsi a Bernalda sabato scorso: ma non certo una vittoria che può dire se l’inversione di tendenza è un dato di fatto.


Mauro Caggianelli confida in una prestazione all’altezza contro i tarantini di Mascolo.


“Affrontiamo una squadra ben organizzata, sicuramente in un periodo di forma. Dal nostro canto non abbiamo altri risultati perchè la partenza non è stata delle migliori, e nelle partite in casa soprattutto non possiamo commettere altri errori. Avremo di fronte una formazione attrezzata ma ce la giocheremo, sicuramente faremo una bella partita”-


- Quanto è stato importante vincere a Bernalda sia per la classifica che per il morale?


Sicuramente è stata una vittoria pesante. Partire con due sconfitte, poi la sosta… gestire anche gli allenamenti non è stato facile perchè si sa che quando si vince è tutto più semplice. Finalmente ci siamo sbloccati, ora cerchiamo di proseguire su questa strada”.


- Il Bitonto oggi si sente più squadra?


“Lo siamo sempre stati in verità, però si sapeva che ci sarebbe voluto del tempo per assorbire le idee del mister. Purtroppo siamo partiti con le due sconfitte che ci hanno anche un po’ penalizzato dal punto di vista del gioco. Ma io sono molto fiducioso sulla strada che percorreremo”.


La novità nello schieramento che affronterà la New Taranto sarà il ritorno di Ferdinelli, assente a Bernalda per squalifica: per Di Bari una freccia in più nel proprio arco.