Calderolli bussa due volte, Bavaresco e Brunelli completano l'opera: Sporting, breccia a Nordovest

Seconda vittoria consecutiva per lo Sporting Sala Consilina che al Pala To Live di Roma si impone per 4-1 sulla Nordovest, confermando le note positive che erano emerse nel vittorioso match con l’Italpol. La squadra di Cafù continua la sua risalita in classifica assestandosi a ridosso del gruppo delle prime, non lontana dal podio. 


LA CRONACA - Gallon in porta, davanti a lui Zancanaro, Egea, Manfroi e Brunelli per il quintetto iniziale di Cafù, al quale risponde Salustri presentando Mongelli tra i pali e Sanchez, Di Eugenio, Emer e Kamel come giocatori di movimento.


La partenza per i salesi è sprint ed Egea già al primo minuto centra il palo, imitato al 5’ da Zancanaro. Il gol è nell’aria e arriva su azione d'angolo al 7’38”: Calderolli è lesto a girare in rete. Improvvisamente, però, lo Sporting si ferma ed inevitabilmente la Nordovest ne approfitta iniziando a salire e all’11'26” è Di Eugenio, su corner di Emer, che trova il pari.


La partita non è bella, il gioco è molto spezzettato e si trascina per una parte della frazione senza regalare sussulti fino a quando, negli ultimi due minuti, lo Sporting prova di nuovo a rimettere la testa avanti: Manfroi suona la carica centrando in pieno il “sette”, e a soli tre secondi dalla fine Bavaresco conclude un’azione a dire il vero piuttosto confusa, trovando la rete del nuovo vantaggio salese per il 2-1 all’intervallo.


La ripresa vive lo stesso canovaccio della prima frazione, non si vede un granché di gioco e il match è spesso interrotto, con lo Sporting che commette, nei primi otto minuti, ben quattro falli. Ma al’8’14” c’è una fiammata gialloverde: ripartenza lampo di Egea, appoggio per Manfroi il cui rasoterra da posizione defilata viene corretto in rete da Calderolli che sigla così la sua doppietta personale che vale il 3-1 salernitano. 


Gli ultimi minuti vivono di uno Sporting in gestione e una Nordovest che prova col power-play a creare i presupposti per riaprire il match, ma Brunelli sigilla definitivamente la contesa a due minuti dalla fine fissando il punteggio finale sul 4-1.


NORDOVEST-SPORTING SALA CONSILINA 1-4 (pt 1-2)

NORDOVEST: Mongelli, S. Kamel, Di Eugenio, Panucci, Emer, Marchetti, Fiorini, Lutta, L. Kamel, Degan, Chispi, Palombelli. All. Salustri

SPORTING SALA CONSILINA: Gallon, Zancanaro, Egea, Brunelli, Manfroi, Carducci, Petragallo, Zonta, Giampaolo, Calderolli, Bavaresco, Santoro. All. Cafù

ARBITRI: Emanuele Roscini (Foligno), Natalia Bernardino (Terni), crono: Diego Loris Mitri (Albano Laziale)

MARCATORI: pt 7'38" Calderolli (S), 11'26" Di Eugenio (N), 19'57" Bavaresco (S); st 8'14" Calderolli (S), 18'22" Brunelli (S)

NOTE: ammonito Bavaresco (S)