Canicattì, Castiglione conta gli assenti a Cosenza. Ma c'è uno squarcio di luce: Heredia nei dodici

Torna il campionato di Serie A2 per i biancorossi del Futsal Canicattì, di scena per la “prima” dell’anno a Rende contro il Città di Cosenza vice capolista.


Inizia contro una delle maggiori candidate al salto di categoria questo 2023 per gli uomini di mister Castiglione, che per la trasferta contro i calabresi dovranno fare di necessità virtù visto i quattro indisponibili per squalifica: difatti saranno assenti della gara Mosca, Marino, Toledo e Goncalves, tutti appiedati dal giudice sportivo.


Ampio turnover, quindi, tra le file biancorosse nelle quali debutterà probabilmente Heredia (nella foto assieme al dirigente Francesco Mallamace che lo ha accolto all'aereoporto di Catania): sbarcato sull’isola nella giornata di ieri, il forte pivot spagnolo sarà a disposizione contro i silani i quali, dal canto loro, dovranno invece fare a meno di Poti e Monterosso, anch’essi appiedati dal giudice sportivo.


Canicattì che scenderà in campo con il lutto al braccio per ricordare la signora Rosa Proto, madre di Salvatore Caltabiano, uno dei dirigenti perno della società, scomparsa nel corso della settimana e le cui esequie si sono svolte giovedì. Tutta la società biancorossa, con in testa il presidente Enzo Urso, si è stretta attorno a Caltabiano e alla sua famiglia, cordoglio al quale si unisce anche la redazione tutta di Calcio a 5 Anteprima.


Fischio di inizio programmato per le ore 16 agli ordini dei signori Sergio La Foggia e Vito Matera entrambi della sezione di Molfetta; al crono andrà Davide Gammaro di Rosarno.


Ufficio Stampa