Capitanio, da sogno la prima da titolare con la Domus Bresso: "Contento per i 4 tiri liberi parati"

Nella nona di ritorno la Domus Bresso torna a casa con un buon punto dal campo del Pordenone quarto in classifica, recuperando negli ultimi 2’ minuti lo svantaggio 1-3 con la doppietta di Battaia e il gol di Rosa. Decisiva anche la prova del portiere Alessio Capitanio, che ha neutralizzato ben quattro tiri liberi ai neroverdi.

- Che partita è stata a Pordenone, pareggio meritato?

“Pareggio giusto - spiega l'estremo difensore dei lombardi - perché abbiamo chiuso il primo tempo sotto 0-1 ma meritavamo qualcosa di più, sprecando diverse occasioni da gol. Nella ripresa loro sono partiti forte, poi gli arbitri ci hanno caricato di falli e abbiamo esaurito presto il bonus di falli, con una serie infinita di tiri liberi calciati dai nostri avversari. A 1’40" eravamo sotto 1-3, poi con il portiere di movimento e un rigore netto siamo riusciti per fortuna a recuperare il risultato".

- Che soddisfazione è stata per te la tua grande prestazione fra i pali con quattro tiri liberi parati?

“E’ stata la mia prima partita da titolare e sono contento per come è andata la gara e della mia prestazione. Vedremo le prossime gare se sarò confermato tra i pali".

- Come vedi la lotta per la salvezza, a cominciare dal prossimo scontro diretto con il Villorba?

“Dobbiamo fare la corsa sull’Aosta, sulla quale abbiamo tre punti di vantaggio. Ora cominceranno una serie di scontri diretti tra noi, Aosta, Fenice e Villorba e Altovicentino e saranno tre o quattro giornate dove potrà succedere di tutto. Speriamo di salvarci con qualche giornata di anticipo così lasceremo la patata bollente alle nostre rivali".


Rinaldo Badini