Capitolo undici per lo Sporting Sala Consilina che vuole riprendere una marcia entusiasmante dopo la sconfitta per 5-3 di Catania. Ogni palcoscenico è una nuova avventura per i draghi di Fabio Oliva che stanno dimostrando carattere e voglia fuori dal comune alla prima annata in serie A.
In attesa del verdetto del derby, l’obiettivo è ritrovare la zona playoff contro la coriacea Came Dosson. Coach Rocha, si sa da tempo immemore è stratega, i suoi sono reduci da tre successi di fila che hanno rilanciato la verve veneta. Japa e soci sono proprio un punto sopra i gialloverdi, ma hanno ovviamente una sfida disputata in più.
Fin dalla Cadetteria nel Vallo di Diano è Diego Carducci, autore di una rete in terra siciliana, a presentare un incontro che si preannuncia scoppiettante.
“Sarà una partita molto impegnativa – dice - contro una compagine forte ed esperta. Loro da anni sono protagonisti ai massimi livelli della nostra disciplina, noi dal canto nostro ce la metteremo tutta per tornare a far punti davanti davanti ai nostri tifosi”.
Sì, proprio quel pubblico che sta rappresentando la componente in più nell’ascesa del club della famiglia Detta.
“Sono il nostro sesto uomo, siamo felicissimo del contesto e dell’allegria creatosi attorno al gruppo. Vedere personalmente l’evoluzione della realtà ed il palazzetto pieno dà una carica indescrivibile. Loro meritano il nostro profondere tutte le energie. Dobbiamo dare il massimo”.
Nicolò Sabbatino
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com