CCC CoArsa, un suicidio: non bastano quattro gol di vantaggio per far festa, rimontona Fucsia, è 5-5

Al palazzetto di Bia Nuraminis di Serramanna è andarto in scena il match tra CCC CoArSa e Futsal Fucsia Nizza. Partita molto sentita da ambedue le formazioni: serramannesi chiamati a riscattare una partenza col freno a mano tirato, al contrario dei torinesi, sempre vittoriosi nelle prime giornate e decisi a proseguire la loro corsa a punteggio pieno.


LA CRONACA - E in effetti il match inizia subito bene per gli ospiti, che sfruttano le doti tecniche del portiere Di Ciommo e sugli sviluppi di una sua conclusione trovano il gol del vantaggio. La partita si gioca su buoni ritmi e i padroni di casa sembrano essere in grado di ribaltarla e infatti trovano prima il pareggio con il nuovo arrivato Paladino e poi il punto del vantaggio su calcio di rigore con Arrais.


Il CCC gioca meglio rispetto alle ultime uscite grazie anche al recupero di Vaccargiu e agli innesti di Paladino e Marvich, che però si infortuna. Gli ospiti provano a reagire ma trovano l'opposizione di Putzulu che nega loro il gol in più occasioni mentre invece è ancora il CCC a trovare la rete con una bella azione corale: palla sul secondo palo di Vaccargiu che pesca ancora una volta Paladino, 3-1 e doppietta all'esordio per l'argentino. 3-1 è anche il risultato con il quale si va a riposo.


Alla ripresa delle ostilità, il Fucsia Nizza prova a riaprire la gara, mettendo da subito in atto la tattica del portiere di movimento, con la quale tenta di mettere in difficoltà i padroni di casa che però trovano ancora una volta la rete con un bel gol di Arrais, e poco dopo arriva anche il 5-1, firmato da Gai, sfiorando in seguito anche il 6-1 con Arrais, ma la sua conclusione incoccia il palo.


Sembra essere finita e invece gli ospiti rientrano in partita grazie al portiere di movimento. CCC che appare in grossa difficoltà, e infatti il Nizza trova in rapida successione il 3-5 e poi il 4-5 ancora con Di Ciommo, che piazza una gran botta all'incrocio. Piemontesi che continuano ad attaccare e alla fine il loro forcing viene premiato dal gol del clamoroso pareggio, sempre sfruttando la tattica del portiere in movimento.


L'inerzia della partita volge così favore dei piemontesi, ma a 40 secondi circa dalla fine Gai trova Paladino sul secondo palo che manda alto, sfiorando clamorosamente il 6-5.


Ufficio CCC CoArSA Futsal Serramanma