CDM, domani super-quadrangolare a Bologna. De Jesus lo ammette: “La testa è all’esordio in Élite”

Una limatura qua, un aggiustamento là, per la CDM Futsal scatta l’ora dell’ultimo giro di amichevoli di questo pre-campionato. Domani, sabato 23 settembre, a Bologna i ragazzi di mister Hugo De Jesus sfideranno i rossoblù padroni di casa, la Dozzese e il Futsal Pistoia in un quadrangolare che dovrà dare le ultime risposte in vista dell’esordio in campionato, anticipato a venerdì 29 settembre dopo l’inversione di campo accordata dalla Divisione su richiesta del Saints Pagnano.

Si comincia alle ore 15.30 con la CDM che scenderà subito in campo contro la Dozzese. Alle 16.45, dopo la presentazione della formazione femminile del Bologna Futsal, sarà la volta della squadra felsinea (quella maschile) contro il Pistoia Futsal. Le squadre che usciranno battute dai rispettivi confronti si sfideranno nella finalina, in programma alle 17.30 e poi, alle 18.15, le due vincenti si confronteranno per il primo posto nel torneo. Tutte le partite si giocheranno in un unico tempo da 20′ effettivi e con i calci di rigore, in caso di parità.

Vittorie e sconfitte a parte, anche in questo caso quel che più conterà sarà oliare a dovere i meccanismi di squadra oltre che mettere fiato nei polmoni e minuti nelle gambe, per tutti. Certo, chiudere in bellezza il pre-campionato non sarebbe niente male, dopo la vittoria contro Fucsia e il pareggio subito in extremis contro Aosta.

“Dopo tre settimane piene di lavoro – ammette anche il tecnico della CDM – contro Aosta abbiamo visto che i ragazzi avevano un po’ le gambe pesanti nei minuti finali. Ma non ci ha sorpreso, anzi, era una cosa che ci aspettavamo e che avevamo messo in conto. Io preferisco però sempre vedere il bicchiere mezzo pieno: ho visto alcune belle cose, soprattutto nel gioco corale e questa è la cosa principale. Ora affronteremo questa ultima doppia amichevole, la prima contro la Dozzese, una squadra che sappiamo essere molto ben attrezzata per fare la A2, con ottimi giocatori. Ci sarà anche Pistoia, che lo scorso anno faceva la Serie A e che ritroveremo nel prossimo campionato di A2 Élite. Sarà un avversario difficile da affrontare. Cercheremo di mettere in pratica quello su cui abbiamo in questa settimana ma il pensiero sarà ovviamente all’esordio in campionato di venerdì prossimo”.

Un esordio che, per la CDM, sarà addirittura caratterizzato dalla doppia sfida casalinga: prima contro il Saints Pagnano e poi, sette giorni dopo, contro Leonardo.

“Saranno due gare difficili – prosegue De Jesus – Anche se le giocheremo in casa. Abbiamo visto le rose delle nostre avversarie e sappiamo che non sarà mai facile”. 


Ufficio stampa CDM Futsal