Come avevamo già anticipato a inizio luglio (LEGGI QUI), fa il suo rientro alla CDM Genova Matteo Garantini, che ha disputato l'ultima metà di stagione in prestito al Città di Massa. Ora il club ligure dà ufficialmente il suo "bentornato" al pivot classe '96, con un'intervista diffusa sul proprio sito ufficiale.
- Allora, ci eravamo salutati a fine 2022, quando eri andato in prestito a Massa, ma rieccoti qui per questa nuova stagione che va ad iniziare: com’è andata questa mezza stagione lontano da qui?
"Sì, andai via a dicembre per finire la stagione al Città di Massa: avevo bisogno di recuperare da un infortunio e finire con tranquillità gli studi, Massa mi sembrava il posto ideale per togliere un po’ di pressione ed effettivamente è stato così. Direi che l’obiettivo è stato raggiunto ed è il momento di ripartire".
- Con quali motivazioni torni?
"Tante motivazioni e tanta tranquillità in più".
- La situazione è cambiata radicalmente dalla tua partenza: c’è stato il ritorno della CDM, è in arrivo la A2 Élite e sono in arrivo diversi nuovi compagni. Hai sentito qualcuno dei compagni o il mister? Conosci i nuovi arrivi?
"Sì, naturalmente ho seguito le vicende della società, ho parlato telefonicamente con il mister, mentre per quanto riguarda i nuovi li conosco quasi tutti. Con i vecchi compagni ho mantenuto ottimi rapporti, non vedo l’ora di rincontrarli sul campo".
- Ultima domanda: che obiettivi ti poni tu personalmente e quali pensi siano gli obiettivi della squadra?
"Parlo solo dei miei obiettivi, perché non posso parlare per la società: cercherò di mettermi al servizio della squadra per dare il massimo contributo possibile".